MULTISUB【山河令 Word Of Honor】EP20 | 张哲瀚龚俊仗剑江湖,执手天涯 | 张哲瀚/龚俊/周也/马闻远/孙浠伦/陈紫函/寇振海/黑子 | 古装武侠片 | 优酷 YOUKU

MULTISUB【山河令 Word Of Honor】EP20 | 张哲瀚龚俊仗剑江湖,执手天涯 | 张哲瀚/龚俊/周也/马闻远/孙浠伦/陈紫函/寇振海/黑子 | 古装武侠片 | 优酷 YOUKU

SUBTITLE'S INFO:

Language: Italian

Type: Human

Number of phrases: 745

Number of words: 4276

Number of symbols: 21497

DOWNLOAD SUBTITLES:

DOWNLOAD AUDIO AND VIDEO:

SUBTITLES:

Subtitles prepared by human
00:27
♪Chiedo alla spada e al coltello di eliminare il risentimento♪ ♪Ma temo che nuovi e vecchi rancori si aggiungeranno ai miei problemi♪ ♪Sulle strategie e le mosse, chi è più potente?♪ ♪Il destino cambia e non può essere previsto♪ ♪Guardo la strada che devo ancora percorrere, poi proseguo, vado avanti♪ ♪Dov’è la mia anima gemella?♪ ♪Chiedo se la pioggia e le giornate soleggiate comprendano il mio desiderio♪ ♪Affido tutti i miei pensieri alla luna solitaria, andando avanti tra il giorno e la notte♪ ♪Guardo i fiori e le foglie, i loro colori sono così brillanti♪ ♪La felicità e il dolore sono entrambi fugaci, quante primavere mi sono rimaste?♪ ♪Chiedo all’autunno e all’inverno: devo passare la mia vita in questa freddezza?♪ ♪L’arcobaleno si disperde facilmente, mentre i giorni durano troppo a lungo♪ ♪Nessuno sa perché i fiori siano sbocciati presto♪ ♪Il cielo non ride di noi, anche lui è invecchiato♪ ♪Il mondo è così grande, qualsiasi rancore diventa piccolo davanti a lui♪ ♪Ho dimenticato quelli che se ne sono andati♪ ♪Nessuno sa quando i fiori appassiscano♪ ♪Il cielo non piange per noi, anche lui è invecchiato♪ ♪Gli eroi sono morti e non è rimasto molto tempo♪ ♪Ho dimenticato quelli che se ne sono andati♪ [Word of Honor - Parola d'onore]
01:50
[Episodio 20] Zio Long, Zio Long, Zio Long! Zio Long, per favore, riposate. Alla fine la risposta è così semplice. Tutti i genitori del mondo desiderano dare il meglio ai propri figli. Se non ci riescono, significa che non possono. Il destino beffa gli uomini! Il destino beffa gli uomini! Zi Shu, sul lato destro dell'edificio di bambù, sulla mappa, c'è un fabbricato isolato, la biblioteca. Al suo interno ci sono altre due mappe. Una è della Valle di Longyuan, l'altra è lo schema di tutte le trappole dell'Arsenale. Porta la seconda al Maestro Ye per conto mio. Inoltre, non sopporto di abbandonare le tecniche del Palazzo Longyuan. Così le ho descritte in due volumi, anch'essi custoditi nella biblioteca. I miei discepoli sono stati uccisi da Long Xiao.
03:06
In virtù dello stretto legame tra me e il tuo Maestro, per favore, trovami un successore! Zio Long, non ve l'ho detto, ma Cheng Ling ora è il discepolo di sesta generazione del Villaggio Siji. Prima non conoscevo il legame profondo tra suo padre e il mio Maestro. Deve essere stato il destino! Zio Long, se non pensate che Cheng Ling sia troppo inadatto, per favore, accettatelo come vostro discepolo. Ottimo! Sei il figlio di Yu Sen, il discepolo del discepolo di Huai Zhang. Se diventassi anche mio discepolo sarebbe davvero una cosa splendida. Un giorno padroneggerai le arti di tre scuole. La nostra amicizia in questa vita non sarà stata vana. Zio! Sciocco, come lo hai chiamato? Maestro Long. Maestro Long. Zio Long. Zi Shu, hai con te la spada Panno Bianco? Taglia questa robaccia per me!
04:36
Maestro Long, non potete semplicemente tagliare le catene di ferro. Siete rimasto imprigionato così a lungo che i vostri meridiani sono deboli e avvizziti. Se tagliaste le catene, il vostro Qi inizierebbe a scorrere e vi procurerebbe un danno enorme. Non importa. Ragazzo, dimmi, perché dovrei vivere più a lungo? I miei amici sono morti, così come la persona che amavo e i miei discepoli. Non devo nulla al mondo! È arrivato il momento di poter finalmente riposare per sempre. Maestro Long. Per favore, non morite! La morte non è questa gran cosa, e anzi è una specie di liberazione. Sapete una cosa? Sopravvivere per me è una continua tortura. - Zi Shu. - Maestro Long. Zi Shu, non mi resta molto tempo. Per favore. Ti prego, tagliale per me. Se dovessi morire con questi oggetti addosso, mi vergognerei a salutare tutti i miei fratelli, incluso Fratello Rong, dopo. Maestro Long.
05:57
Per favore, Zi Shu. Zi Shu. Zi Shu. Fallo tu. Maestro Long, per favore, non morite! Mi comporterò bene! Lavorerò con impegno per imparare le arti marziali. Farò rivivere il Villaggio Siji e il Palazzo Longyuan. Maestro Long! Zhen Yan, davvero non vuoi svelare a Zio Long la tua vera identità? Fratello. A-Xu, come mi hai chiamato? Che ti prende oggi? Sei impazzito? Zio Long, voglio che voi sappiate una cosa. La coppia Zhen ha cambiato nome e aspetto. Sono tornati alla Valle e hanno trascorso la vecchiaia in pace. Il loro bambino è cresciuto ed è diventato un uomo che a volte è fastidioso, ma affatto cattivo. È piuttosto bravo nelle arti marziali.
08:36
Davvero? È stato Fratello Qin? Sì. Il Maestro li ha aiutati a camuffarsi e a coprire le proprie tracce. Il loro figlio è diventato il suo discepolo e mio secondo fratello di pratica. Ne sono contento. È un'ottima cosa. Zio Long! Zio Long! Maestro Long. Maestro. Il Signor Wen... Lasciamolo solo per un po'. Vi ringrazio. Dopo tutti questi giorni il Maestro dovrebbe essere arrivato a Shu. Perché allora non mi ha mandato alcun messaggio, lasciandomi sola con questo idiota? Tu, stupido! Perché ti sei alzato dal letto? Vieni qui. Non ti è permesso di andartene in giro!
11:03
Il dottore ha detto che saresti guarito solo con un buon periodo di riposo. Non devi muoverti. Devi stare sempre a letto. A-Xiang, ho sentito cosa è successo alla Conferenza dei Guerrieri, al Monte Jun. Devo rimettermi presto e tornare alla Setta della Spada Vento Gentile. Quale chiacchierone della Setta del Monte Hua te ne ha parlato? Gli taglierò la lingua! Non essere tanto cattiva! Sono stato io a insistere. Che c'è? Detesti la mia crudeltà? No. Anche se sembri crudele, so che nel profondo del tuo cuore... Non sai nulla di me! Ho l'aspetto feroce, e dentro sono malvagia. Se ti alzi di nuovo dal letto ti spezzo le gambe. A-Xiang, devo tornare alla Setta della Spada Vento Gentile. Ti va di venire con me? Perché dovrei? Se vuoi andarci, fallo da solo. Se muori a metà strada, la cosa non mi riguarda. Io... io devo trovare il mio Maestro. A-Xiang. Io devo tornare presto alla Setta della Spada Vento Gentile. Non posso restare indifferente quando la mia Setta è in pericolo. Tornerò appena sarà tutto finito, va bene? A-Xiang, non ti preoccupare.
12:09
Non importa dove sarai, fino a che resterò vivo io tornerò da te. Per cosa? Non sono brava a ricordare. Magari quando tornerai avrò dimenticato la tua faccia. La Setta del Vento Gentile è nei guai. Che cosa è successo? All'inizio avevo immaginato che qualcosa fosse andato storto. Il mio Maestro e il Capo Gao erano molto amici, quindi per quale motivo il Maestro era tornato indietro prima della Conferenza nonostante fosse appena arrivato? Vuoi dire... che è possibile che il tuo Maestro è partito con l'Armatura di Cristallo? È quello che temo. Pensaci, se ho potuto immaginarlo io, possono averlo fatto anche altre persone. Ho paura che... Quindi devi tornare alla tua Setta. Sì, devo tornare a controllare. Se mi sbaglio, meglio così. Che altro posso fare? Ti terrò compagnia lungo la strada. Sei uno sciocco e sei ferito.
13:17
Senza la mia protezione, in un mondo tanto pericoloso, non riusciresti a fare un solo passo. Bevi la tua medicina. [Devo seguire questo sciocco] [e scoprire il nascondiglio dell'Armatura di Cristallo per il Maestro.] [D'altronde, è questo il compito che mi è stato dato.] [Non è che voglia seguirlo per conto mio.] Tu non tradisci me e io non tradisco te. Custode della Lista degli Infedeli dai capelli bianchi e l'abito rosso. Qian Qiao, perché non capisci? Zhao Jing è diventato il Capo dell'Alleanza dei Cinque Laghi da poco. Questo è un momento critico. Come possiamo sprecare una minaccia come quella che abbiamo tra le mani? Minaccia? Sì! Non si sono ancora spente le voci secondo cui Gao Chong si era alleato con Valle Fantasma. Se lo scandalo che dipinge Zhao Jing come un amante incostante diventasse noto, la reputazione dell'Alleanza dei Cinque Laghi andrebbe del tutto distrutta. Non credo che Zhao Jing rimarrebbe indifferente davanti a questa prospettiva. Feng, sei un uomo adulto,
14:51
come puoi ignorare le regole del mondo? Gao Chong ha tradito suo fratello e questa è una cosa che non può essere tollerata dalle persone. Se una donna tradisce un uomo, il mondo intero le si rivolta contro. Ma se avviene il contrario, il caso viene considerato semplicemente una scappatella romantica di gioventù. Non sarebbe una minaccia. Qian Qiao, il nostro caso differisce dal loro. Dopotutto Fantasma Inganno era solo una povera donna. Non sarebbe diventata un fantasma se non fosse stato per quel topo di fogna. Ma là fuori nessuno sa che quel topo di fogna è Zhao Jing. Fantasma Inganno ha ucciso tantissime persone. Zhao può sopportarne la colpa? E quindi? Quando il nome di Zhao Jing sarà macchiato, che vantaggi ne avrai? La posizione di Capo dell'Alleanza dei Cinque Laghi sarebbe l'ultima delle cose che potresti ottenere. Sciocca ragazza. Non otterrei nulla se Zhao Jing venisse screditato
15:57
ma potremmo usare la faccenda per ottenere da lui qualcosa di vantaggioso per noi. Che cosa? Si può far tornare indietro il tempo? Il nascondiglio dell'Armatura di Cristallo. Gao Chong ha distrutto l'Armatura di Cristallo prima di suicidarsi, ma deve esserci dietro un piano. Quella vera deve essere nelle mani di Zhao Jing e Shen Shen. Il tesoro custodito nell'Arsenale può trasformare una nullità in un'eccellenza, e nessuno può resistere a quella tentazione. L'Alleanza dei Cinque Laghi ha nascosto l'Armatura di Cristallo per due decenni. Se avessero voluto distruggerla, l'avrebbero fatto molto tempo fa. Qian Qiao, il libro Yin Yang della Valle dei Guaritori può far rivivere i morti e curare qualsiasi malattia esistente. Non c'è disastro a cui non possa rimediare. Desidero prenderlo per te. Anche se tu non ti fidi più di me, o la nostra alleanza alla fine dovesse fallire, Qian Qiao, se riuscissi a spazzare via questo rimpianto dal tuo cuore sarei felice. Anche se mi dovesse costare la vita. Intendi farlo davvero?
17:09
Sorella Qian Qiao, Sorella Qian Qiao, sei lì dentro? Sorella Qian Qiao, sei lì dentro? Se la Setta Tianlang e la Setta Jingyun volessero unirsi a noi saremmo ancora più potenti. Capo Sha, avete affrontato un viaggio difficoltoso per raggiungere Bian, ma il vostro è stato davvero un grande contributo. Non è nulla. Sono solo un tuttofare. Questa volta l'incarico è stato semplice. Ho solo tirato fuori la bandiera di comando dell'Alleanza dei Cinque Laghi e gliel'ho mostrata. Indovinate un po? Non hanno detto una parola e hanno accettato immediatamente. Che cosa implica questo? Significa che il prestigio del nostro Capo funziona. Mi stai sopravvalutando. Non ho tutta quell'influenza, e fare il Capo è solo una misura temporanea. Dopo quanto accaduto sul Monte Jun, la nostra alleanza non solo non è crollata, ma il nostro prestigio è addirittura migliorato. Questo è un miracolo sorprendente.
18:20
Signori, sono dell'opinione che in tutto il mondo nessuno sia più qualificato del Guerriero Zhao per essere il nostro Capo. In una parola, se qualcuno osasse sostituirsi a lui, sarei il primo a distruggerlo. Capo Sha, non è appropriato dire queste cose. Sono il capo da appena pochi mesi e i risultati che ho ottenuto appartengono a tutti voi, non a me. In ogni caso... invece che all'espansione dell'Alleanza dei Cinque Laghi, la cosa alla quale tengo di più sono i due ragazzi scomparsi. Xiao Lian e Cheng Ling. Xiao Lian l'ho vista crescere. È una giovane così vulnerabile, e non ha mai messo piede nel mondo delle arti marziali. Credo che non dovrebbe essere coinvolta in tutto questo caos. Ma Tao Hong e Lv Liu l'hanno presa in ostaggio. Sono davvero spregevoli! Per quanto riguarda Cheng Ling, invece, dopo la Conferenza dei Guerrieri
19:25
è scomparso con un uomo misterioso. Nessuno sa dove si trovi. Adesso imploro il vostro aiuto per ritrovare quei due ragazzi. Sono deciso a trovarli a ogni costo. Capo, non vi preoccupate. Sì, arriveremo ovunque per cercarli. Li riporteremo indietro, vivi o morti. Lao Sha. Mi scuso per aver usato le parole sbagliate. Mi dispiace. Mi dispiace davvero. A-Xiang. Yu Qiu Feng è lì dentro? Che cosa ti ha detto per convincerti a lavorare con lui? Le sorelle del Dipartimento degli Infedeli mi hanno raccontato tutto di quel doppiogiochista. Perché continui a frequentarlo? A-Xiang, abbassa la voce. La situazione alla città di Yueyang è tesa e turbolenta, e la Maestra è ancora molto confusa. Nessuna di noi due è brava nelle arti marziali e non abbiamo alcuna possibilità di portarla via da qui. In questo momento dobbiamo restare in questo luogo.
20:33
Sciocchezze! Sei bravissima a trasformarti, possiamo diventare qualcun altro e fuggire dalla città. Quando mi incontrerò con quei vecchi fantasmi, chiederò loro di tagliare a pezzi Yu. A-Xiang, non capisci. I Dieci Fantasmi non si fidano l'uno dell'altro. Desiderano sempre uccidersi a vicenda per assumere il potere. Per le ragazze come noi... Per anni siamo dipese dalle potenti arti marziali della Maestra e la protezione del Capo della Valle. Ecco perché abbiamo potuto vivere al sicuro. Ora che la Maestra è incosciente, però, ho paura che... Paura di cosa? Non hanno il fegato. Se vogliono maltrattarci il Maestro li taglierà a striscioline e li getterà in pasto ai cani. L'acqua distante non può spegnere un fuoco vicino. (*proverbio: i metodi troppo lenti sono inefficaci durante le emergenze) A meno che tu non possa raggiungere il Capo della Valle. Solo lui può trovare me. Io non ho idea di dove si trovi. Ho chiesto alle sorelle del Dipartimento degli Infedeli di scendere dalla montagna per cercarlo. Sono molte, lasceranno dei segnali nei dintorni. Se il Capo della Valle ne vedrà qualcuno ci contatterà. Non è il modo migliore.
21:38
Il mondo è così ampio, nessuno sa quando il Maestro ne troverà qualcuno. Se il Maestro non si mostrerà tu e Zia Luo resterete qui per sempre? Questo Yu Qiu Feng è davvero affidabile? Stai tranquilla, posso gestirlo. Non ti credo. Sei già stata ingannata dal quel maledetto, eppure non hai il cuore di partire. Se il Maestro e la Zia Luo lo avessero saputo prima, quando sei entrata nella Valle Fantasma, ti avrebbero forzata a bere la pozione di Meng Po per dimenticarti di quel bastardo. Non parlare a vanvera. Cosa ne sa una ragazzina come te? Non importa. Non ti smaschererò. Ora, hai trovato un modo per salvare Zia Luo? No. La pozione di Meng Po ha un effetto molto forte. Dopo averla presa la cosa da evitare è risvegliare memorie che ti sconquassino la mente. La Maestra ha già sofferto di dissociazione dell'anima, prima, e ogni tanto questo malanno ritorna. La sua mente è più complessa di quella di chiunque altro. Cosa dobbiamo fare? Penserò a una soluzione per placare la sua malattia.
22:44
A proposito, A-Xiang, perché sei venuta a cercarmi? Sono venuta a salutarti. Cao Wei Ning ha detto che sta per tornare alla Setta della Spada Vento Gentile e lo accompagnerò. Non lo faccio per lui. Io... Lo faccio per... Il compito che il Maestro mi ha assegnato. Ora ho capito. Eri spensierata e senza cuore, ma ecco che improvvisamente diventi assennata. Capisco... Non dire stupidaggini. In questo momento sei in una brutta situazione. Come posso andarmene senza stare in pensiero per te? Non preoccuparti, A-Xiang. Parti tranquilla. Quando crescerai saprai che nulla è più prezioso delle persone attorno a te, specialmente di quelle che ami. Anche restare insieme per un solo giorno significa molto. E ogni giorno in più è una grande fortuna. Non dare peso alle sciocchezze. Scorpione, devi esserti annoiato. Padre,
23:58
come è andato l'incontro? Come sempre. La Setta Tianlang e la Setta Jingyun erano così arroganti e dispotiche, prima, eppure vedessi ora come mi adulano entrambe. E quegli inutili dell'Alleanza dei Cinque Laghi. Se ora chiedessi loro di dirigersi a est, non oserebbero certo andare a ovest. Il capo della Setta Tianlang si diceva che fosse prode e feroce. Mi è bastato tendergli una piccola trappola per metterlo in ginocchio e fargli giurare fedeltà all'Alleanza. Da questo punto di vista, la Setta Jingyun è stata abbastanza accorta da giurare alleanza fin dall'inizio. Bravo ragazzo, mi sei stato davvero d'aiuto. Per le occasioni in cui non ho potuto agire di persona, hai saputo come risolvere il problema per me. Sono un padre fortunato ad avere un figlio tanto bravo come lo sei tu. Eppure non lo sono abbastanza, altrimenti perché voi non mi avreste permesso di presenziare oggi? Come avrei voluto farlo. Però... Lo Scorpione ha una cattiva reputazione e molti nemici.
25:11
Non è il momento migliore. Sii paziente e aspetta. Farò tutto quello che dite. Bai Qi Feng, il capo della Setta Xianxia, conosce molte più cose di quelle che dovrebbe. Prima di dare nuovamente inizio alla Conferenza dei Guerrieri, voglio che la sua bocca venga chiusa per sempre. Prendi con te qualche uomo fidato e vai con i Fantasmi della Valle a massacrarli. Non lasciare che ci infastidiscano in futuro. Sì, padre. Per quanto riguarda Long Xiao, ci sono notizie? Anche lui è al corrente di tutto, ma è scomparso improvvisamente. Sono preoccupato. Per il momento non penso dovreste. Anche se a dire il vero Long Xiao non sarebbe mai andato via senza dire una parola. Temo che sia stato rapito. Comunque, padre, non angosciatevi. Ho mandato delle persone a indagare. E immagino... che presto avremo notizie. Long Xiao, chi ti ha chiesto di mentire
26:24
alla Conferenza dei Guerrieri? Vuoi parlare o no? Se dici di no, ti sbatterò giù da qui a calci. Mi domando se i tuoi "bambini" riconoscerebbero che sei il loro padre. Long Xiao, sei il discendente del Maestro Long e quindi non vogliamo obbligarti. No, non lo accetto come padre. Non lo accetto! Non lo accetto! Questo corpo mi è stato dato da lui e ora glielo restituisco. Non vi dirò nulla. Preferisco morire! Visto quello che ha fatto, merita di morire cento volte. Ma è l'unico figlio del Maestro Long... Prima di tutto andiamo alla biblioteca. Troviamo la mappa e il modo di uscire di qui. Cheng Ling, in futuro dovrai lavorare con ancora più impegno. Devi padroneggiare le arti meccaniche di zio Long e farle conoscere al mondo. [Tomba del mio maestro, Long Que] Maestro, siete tornato. Ora andiamo.
28:47
Quello è il discendente degli Immortali della Spada del Monte Changming. Ed è con i tizi che hanno rapito Zhang Cheng Ling. Dannazione! Perché sono tutti nella Valle Longyuan? Devo informare Re Scorpione il prima possibile. [Tomba del mio maestro, Long Que] Rallenta. Cosa sta borbottando il vecchio mostro? Voglio ascoltarlo. Non ci pensare. Facciamo due passi. Signor Wen, andiamo. Ehi! Voglio ascoltare ancora! Maestro, Signor Wen, ora dove andremo? Mi domando dove sia tua sorella, A-Xiang. Ma quella ragazza è talmente scaltra che non penso proprio dovremmo preoccuparcene. Dopo l'incidente sul Monte Jun l'Alleanza dei Cinque Laghi deve avere vita difficile. I suoi membri saranno in disgrazia. Potrebbe essere divertente assistere allo spettacolo. Hai preso un raffreddore per non esserti coperto abbastanza. Il tuo Maestro è così fragile che anche una lieve brezza lo fa rabbrividire. A-Xu, quando sarà tutto finito, troviamo un luogo caldo e tranquillo
30:12
per vivere in pace. Cheng Ling, dove vorresti andare? Andrò ovunque ci siate voi. Allora non aspettiamo oltre. Torniamo al Villaggio Siji. Il Villaggio Siji? Cos'è, sei così impaziente di condurre il tuo discepolo dal tuo Maestro? Tornare con un discepolo tanto sciocco non ti fa venire il timore che il tuo Maestro possa infuriarsi, nell'altro mondo? È il nostro Maestro. Quale sarebbe la relazione tra te e me? Da dove arriva questo "nostro"? Se insisti in questa direzione, dovrò impartirti una lezione per conto del nostro Maestro. Maestro, Signor Wen, di cosa state parlando? D'ora in poi non chiamarlo più Signor Wen, ma Zio (marziale). Zio. Risparmiamelo. Non lo sono. A-Xu, il tuo discepolo è piuttosto sciocco, non prenderlo in giro.
31:22
Fratellino. Ancora ti ostini a non riconoscermi come tuo Fratello di pratica? Di quale sciocchezza stai parlando? Il destino mi è stato avverso per metà della vita. Ora finalmente sembra mostrarmi un po' di clemenza. Pensavo di essere l'unico rimasto del Villaggio Siji. Non pensavo che avrei ottenuto un discepolo tanto bravo e che avrei finito per riavere te. Credo che questo consolerà il Maestro nell'altro mondo. - Mamma! - Miao Miao. Mamma! Miao Miao Yan-er, non avere paura! [Spada Panno Bianco] Fratello Qin, se non fossi arrivato in tempo la mia famiglia non sarebbe sfuggita alla cattura. Per la tua grande gentilezza, io... Taci! Sciocco, di cosa stai parlando? Mi consideri tuo fratello oppure no? Sdraiati. Per favore, non fare del male al mio papà. - Non fare del male al mio papà! - Basta, Yan-er
33:05
Non fare del male al mio papà! Yan, no. - Forza, vieni con me. - Padre! - Padre. - Fai il bravo. Padre! Mi dispiace, mio figlio era presente quando il Maestro ha tagliato i miei tendini, quindi ora è terrorizzato. Dannazione! Il Maestro è stato obbligato a farlo. La mia mancanza di giudizio non dovrebbe portare alla distruzione dell'intera Valle dei Guaritori. Quella gente era davvero furiosa. Se il Maestro non avesse spezzato i suoi legami con me, ognuno, della Valle dei Guaritori, avrebbe sofferto. Se fosse stato così, neppure con la morte avrei espiato i miei peccati... Che cosa cercavano quelle persone? Da solo, il Fratello Rong non avrebbe mai potuto offendere tante persone. Ora è stata coinvolta anche la tua famiglia. Yan-er, cosa ti ho detto? Il Signor Qin è il nostro benefattore. Non devi essere scortese con lui. Mi dispiace. Madre, ho paura. Non avere paura, sono qui.
34:26
Perché stai piangendo? Cognata, nella confusione della notte scorsa non ho avuto il tempo di presentartelo. Questo è il mio amato discepolo. Il mio "piccolo antenato" Zhou Zi Shu. Maestro, non prendetemi in giro. Il cielo e la terra vanno rispettati, così come i nostri maestri. Va bene, va bene. Hai raccolto così tante erbe? Grazie per il tuo grande impegno, piccolo santo. Esci a giocare con questo tuo fratello minore. Abbi buona cura di lui. Io non so come si gioca. Che altro potresti fare, se non sai neppure giocare? Uscite e andate a divertirvi fino al tramonto. Fratello, come ti chiami? Io sono... Zhen Yan. Yan come la "cruna dell'ago"? Yan come "elastico". Significa libero e senza limiti. Va bene, ho capito. Zhen Yan. Lui come si chiama? Si chiama Yiguo. (*significa pentola)
35:33
Yiguo. Sciocchino, sono tua madre. Che ne dite, come sono le mie arti di camuffamento? Volete impararle? Va' dentro e guarda tuo padre. Vai. Inginocchiati di fronte a Zio Qin. Kowtow per tre volte. Maestro. Torniamo a casa con questo fratello minore? Sì. D'ora in poi avrai un amico. Dovete amarvi e avere cura l'uno dell'altro. Tu sei il fratello maggiore, quindi abbi cura di lui. Hai capito? Sì. Fratello minore. A casa ci sono un sacco di cose divertenti e ottimo cibo. Quando arriveremo là, ti darò ogni cosa. Chiamalo fratellino. Fratellino. Stai bene? Non abbiamo avuto molto tempo per educarlo e per questo è un ragazzino ostinato e ribelle. Piccolo Zi Shu, per favore, insegnagli così che in futuro possa essere disciplinato.
37:50
Se fa qualcosa di sbagliato, puniscilo come credi. Solo che... che ha una vita già miserabile... Per favore, non odiarlo. Padre, cosa intendi dire? Tu non vieni con me? Sono passati due decenni da allora. Alla fine siamo stati abbastanza fortunati. Pensavo che non avrei vissuto a lungo e non sapevo quante arti marziali Cheng Ling avrebbe potuto imparare da me. Ora che sei tornato tutto sembra volgere per il meglio. Fai rivivere il Villaggio Siji. Occupati di Cheng Ling, ed eredita il retaggio del Maestro. Così posso stare tranquillo. Maestro. Cosa intendete con "non vivrò a lungo"? Perché? Hai finito con questa robaccia? Non scaricare su di me le tue responsabilità! Se vuoi che il Villaggio Siji ritrovi il proprio splendore, vivi e impegnati tu stesso. Il carattere Yan diviso in due parti è Ke Xing, vero? L'errore è mio. Ho creduto che fossi un discendente del signor Rong.
39:08
E invece scopro che sei mio fratello Zhen. Quando hai cambiato il cognome in Wen? Il mio cognome originale è Wen. Maestro, Zio, di cosa state parlando? Va bene, non lo chiederò più. Cos'è successo in tutti questi anni? La famiglia Zhen... Stai bene? Zio! Cheng Ling, aspetta. Maestro, lui... Aspettiamo che torni. ♪Rinuncia alle avventure a cavallo per una vita tranquilla♪ ♪Innumerevoli luci illuminano il mondo♪ ♪Il passato scompare come fumo, come sabbia impalpabile♪ ♪E trascorrerò il resto dei miei giorni a godermi la vita con te♪ ♪Le foglie cadono senza una meta♪ ♪Il fiume scorre perpetuo davanti a me♪ È troppo tardi È troppo tardi ♪Gioiamo per i nostri successi, lasciamo i fallimenti al passato♪ ♪Vivere una vita senza freni♪ ♪senza nient'altro che la mia anima gemella accanto in grado di confortarmi♪
41:48
♪Il cielo era grigio mentre attraversavo il fiume freddo♪ ♪La luna riflessa nella mia tazza colma fa da eco alla tristezza del mio sorriso♪ ♪Chi mi ha permesso di girare il mondo a cavallo?♪ ♪Chi è ubriaco dei propri sogni, ma non riesce a trovare casa quando si sveglia?♪ ♪La pioggia fredda bacia le mie finestre♪ ♪Non mi piacciono l’odio e la calunnia, eppure la mia malinconia persiste♪ ♪La brezza primaverile fa rifiorire le verdi sponde del fiume♪ ♪Ma non può infondere calore♪ ♪Non è come la luce che ci scalda adesso♪ ♪Mi dispiace di non averti incontrato prima, ma finalmente ci rivediamo adesso♪ ♪Non lasciare che le stagioni passino invano♪ ♪Rinuncia alle avventure a cavallo per una vita tranquilla e pacifica♪ ♪Innumerevoli luci illuminano il mondo♪ ♪Il passato scompare come fumo, come sabbia impalpabile♪ ♪E trascorrerò il resto dei miei giorni a godermi la vita con te♪ ♪Per sempre con te♪

DOWNLOAD SUBTITLES: