MULTISUB【山河令 Word Of Honor】EP08 | 张哲瀚龚俊仗剑江湖,执手天涯 | 张哲瀚/龚俊/周也/马闻远/孙浠伦/陈紫函/寇振海/黑子 | 古装武侠片 | 优酷 YOUKU

MULTISUB【山河令 Word Of Honor】EP08 | 张哲瀚龚俊仗剑江湖,执手天涯 | 张哲瀚/龚俊/周也/马闻远/孙浠伦/陈紫函/寇振海/黑子 | 古装武侠片 | 优酷 YOUKU

SUBTITLE'S INFO:

Language: Italian

Type: Human

Number of phrases: 818

Number of words: 4922

Number of symbols: 25469

DOWNLOAD SUBTITLES:

DOWNLOAD AUDIO AND VIDEO:

SUBTITLES:

Subtitles prepared by human
00:28
♪Chiedo alla spada e al coltello di eliminare il risentimento♪ ♪Ma temo che nuovi e vecchi rancori si aggiungeranno ai miei problemi♪ ♪Sulle strategie e le mosse, chi è più potente?♪ ♪Il destino cambia e non può essere previsto♪ ♪Guardo la strada che devo ancora percorrere, poi proseguo, vado avanti♪ ♪Dov’è la mia anima gemella?♪ ♪Chiedo se la pioggia e le giornate soleggiate comprendano il mio desiderio♪ ♪Affido tutti i miei pensieri alla luna solitaria, andando avanti tra il giorno e la notte♪ ♪Guardo i fiori e le foglie, i loro colori sono così brillanti♪ ♪La felicità e il dolore sono entrambi fugaci, quante primavere mi sono rimaste?♪ ♪Chiedo all’autunno e all’inverno: devo passare la mia vita in questa freddezza?♪ ♪L’arcobaleno si disperde facilmente, mentre i giorni durano troppo a lungo♪ ♪Nessuno sa perché i fiori siano sbocciati presto♪ ♪Il cielo non ride di noi, anche lui è invecchiato♪ ♪Il mondo è così grande, qualsiasi rancore diventa piccolo davanti a lui♪ ♪Ho dimenticato quelli che se ne sono andati♪ ♪Nessuno sa quando i fiori appassiscano♪ ♪Il cielo non piange per noi, anche lui è invecchiato♪ ♪Gli eroi sono morti e non è rimasto molto tempo♪ ♪Ho dimenticato quelli che se ne sono andati♪ [Word of Honor - Parola d'Onore]
01:50
[Episodio 8] Zio Gao. Zio Gao. Zio Shen. Cheng Ling, va tutto bene? Resterai alla setta Yueyang, d'ora in poi. Cheg Ling, sei forse malato? No, zio Gao. Perché il tuo corpo è tanto debole? Primo Fratello, è ancora giovane. Non è troppo tardi per iniziare l'addestramento. Non è giovane. Tutti, nel mondo delle arti marziali, dicono che la Setta del Lago Specchio è stata sterminata. Ma si sbagliano fintanto che Cheng Ling è vivo. Cheng Ling, se non puoi farti carico dell'eredità di tuo padre, la famiglia Zhang non avrà successori. Dammi l'Armatura di Cristallo. Avanti. Primo Fratello, Cheng Ling ha subito un trauma e ha perso la memoria. Parleremo dell'Armatura di Cristallo in un altro momento. In un altro momento?
03:25
L'Armatura di Cristallo è più importante della vita di Yu Sen. È più importante delle nostre stesse esistenze. Yu Sen è riuscito a malapena a fare fuggire Cheng Ling così che portasse a noi le informazioni sull'Armatura di Cristallo! Cheng Ling. Vuoi che tuo padre e la tua famiglia siano morti per niente? Quante volte volete che ve lo ripeta? Non so nulla dell'Armatura di Cristallo! Ora basta! Dicci dove si trova l'Armatura di Cristallo. Cheng Ling, non avere paura. Sbrigati a parlare! Cheng Ling. Lo so. Tuo padre non ha più avuto contatti con l'Alleanza dei Cinque Laghi per anni, e quindi non credi in noi. Ma, a parte noi, di chi puoi fidarti? Non hai altra scelta, ragazzino! Primo Fratello, il bambino non comprende. Possiamo insegnargli le cose con calma. Non sono così paziente da convincerti. Più tempo aspetterai per consegnarci l'Armatura di Cristallo, e più persone soffriranno, nel mondo delle arti marziali.
04:48
Lo sai? Non lo so! Io... Primo Fratello! Cheng Ling. Primo Fratello, non ti arrabbiare. Perché non discutiamo dell'Armatura di Cristallo più avanti? Puoi andare. Sbrigati. Vai. Primo Fratello, lo so. Per molti anni ci sono state incomprensioni tra te e Yu Sen. Ma il ragazzo ne è all'oscuro. Non sa niente. Taci! Secondo Fratello, sei stato poco saggio. Ciò che è accaduto con Yu Sen ha spezzato il cuore del Primo Fratello. Perché lo hai menzionato? Aiutami a rimediare. Quel bambino mi stava facendo pena. Dovrà vivere qui, d'ora in poi. Ti sbagli di nuovo. Anche se il Primo Fratello è arrabbiato, pensi che ferirebbe mai un bambino? Hai sottovalutato la generosità del Primo Fratello.
06:13
Fratello. Oggi ero in una situazione imbarazzante. Anche se sono un estraneo per voi, mi avete aiutato con il vostro denaro. Sento la necessità di scusarmi. Vivo nella Setta Yueyang, non è distante. Fratelli, potete aspettarmi qui? Tornerò presto. Ci incontreremo ancora se è destino. Il denaro è solo una cosa che possiedo. Se tramite questo riesco a conoscere un nuovo amico, non è forse una cosa di cui essere contenti? Mi chiamo Zhou Xu. Posso chiedere il vostro nome? Il mio cognome è Cao. Sono Cao Wei Ning. Sono un discepolo della Setta della Spada "Vento Gentile". Ho sentito che la Setta della Spada "Vento Gentile" è la più severa nella scelta dei propri discepoli. Sono tutti eleganti, belli, altamente istruiti e bene addestrati nelle arti marziali. Dopo aver visto voi, penso che sia proprio così. Mi sopravvalutate. Sono uno dei peggiori nella mia setta. Non dite queste cose. È stato proprio il destino a farci conoscere. Anzi, se non vi dispiace, perché non vi accomodate? Possiamo bere e chiacchierare. -Forza. -Va bene. Voi sì che siete diretto, Fratello Zhou. Sono colpito.
07:22
Fratello Zhou, beviamo, beviamo. Ecco. Prendete, salute. Buttalo fuori al posto mio. Ma lui può aiutarmi a entrare nella setta Yueyang. Mangia quanto vuoi. Bevi quanto vuoi. A-Xiang. Trovami Fang Bu Zhi! Fang Bu Zhi? Le arti marziali di Fang Bu Zhi sono piuttosto buone. A-Xiang è solo una ragazza... Stai disprezzando le ragazze? Le ragazze sono fantastiche. E se... E se venissi con voi? C'è molta gente fuori. Fratello Zhou, perdonatemi. Posso sapere dove alloggerete? Vi farò visita e vi offrirò il pranzo per ricambiare. Come amici, l'importante è passare insieme del tempo in armonia. Non preoccuparti. Siamo stati invitati dal Guerriero Zhao Jing. Quando avremo terminato le nostre incombenze, verremo certamente a visitare la Setta Yueyang. Se non riesci a trovare il mio borsellino, non disturbarti a tornare. "Quando succede qualcosa, vai da Zhong Wu Yan.*" (*Ti ricordi di qualcuno solo quando hai bisogno del suo aiuto) Maestro Cao. Vi chiediamo il favore di avvisare quando farete ritorno alla Setta Yueyang.
08:31
Spero che possiate trovare presto il vostro borsellino. Oh, d'accordo, d'accordo. Ci vediamo. Cao "coso", perché mi stai seguendo? Cao... Cao Wei Ning. Comunque ti chiami. Perché continui a seguirmi? Non hai denaro per comprare altro cibo? Vuoi che ti presti dei soldi? Va bene! Allora, l'interesse è del trentadue percento al giorno. Affare fatto? Mi dispiace. Sono stato maleducato. Signorina Gu, che ne dite se vi porto alla Setta Yueyang? Non perdereste il vostro posto con il Maestro. Potrei stare tranquilla se a occuparsene fosse l'Alleanza dei Cinque Laghi. Vieni spesso a Yueyang? Allora devi sapere cosa c'è di gustoso o buffo nei dintorni. Oh, la conosco bene. Se mi concedete la possibilità di servirvi, vi mostrerò tutte le prelibatezze di Yueyang. Voglio davvero farti conoscere i miei amici. Dicono sempre che sono una golosona e che mi piace solo mangiare. Dopo averti incontrato oggi, ho scoperto che esiste qualcuno che è più interessato di me al cibo. Andiamo. Andiamo. Signorina, da questa parte.
10:06
Il Capo della Setta della Spada "Vento Gentile" è una vecchia volpe astuta. Come mai è saltato fuori quel grosso coniglio dalla sua tana? Se vivi abbastanza a lungo puoi riuscire a vedere le cose più insolite. Come per esempio qualcuno, qui, che è freddo e non parla al proprio amico, ma è amichevole e accogliente con i giovani maestri che conosce da poco. So che volevi raccogliere un po' di informazioni sul tuo cosiddetto discepolo a Yueyang attraverso quel grosso coniglio. È che mi dà fastidio vedere quel tizio che fa lo stupido con A-Xiang. Non preoccuparti, comunque. Ho chiesto a Xiang di stare al gioco e seguirlo per poter entrare nella Setta Yueyang. Lei controllerà il tuo sciocco discepolo per te. Che ne dici. Non sono premuroso? Stai solo sfruttando la bellezza di A-Xiang. Comunque, quando sarà adulta se ne andrà. Mi odierebbe se la trattenessi. Sei senza vergogna. Guarda che faccio tutto questo per te e il tuo discepolo. Siete due ingrati. Perché penso
11:23
che non sia questo il tuo vero motivo? Non lo sai? Mi chiamano Wen il Filantropo perché mi sento a disagio se non aiuto le persone attorno a me. E mi ammalerei se continuassi a ignorare i loro problemi. E per questo, quindi, viaggio in lungo e in largo, per aiutare la gente. Ah, allora presti aiuto al prossimo per aumentare la tua virtù? "Non sarò mai un Buddha fino a che l'inferno non sarà vuoto." (*Sono determinato a salvare ogni persona) Ma nella città di Yueyang, Sette rispettabili e nobili guerrieri sono ovunque. Fratello Wen, dove potresti trovare gli abitanti degli inferi? C'è sempre un lato oscuro dietro la luce. I fantasmi più feroci cercano di camuffarsi da umani e si nascondono nella folla. Sono qui per smascherarli e distruggerli. A-Xu, pensi che questo significhi aiutare le persone e aumentare la mia virtù? Non mi aspettavo che tu fossi un gentiluomo che combatte i cattivi e cerca la giustizia. Più o meno. Devo ringraziare il mio compagno.
12:44
Giovane Zhang. Giovane Zhang, per favore rallenta. Conosco la strada per la mia stanza. Ci posso andare da solo. Non ho bisogno che mi accompagniate, signore. Non esiste. Il Maestro ha detto che siete un ospite importante. Deve esserci qualcuno che vi accompagni. Davvero? Sono un ospite o un carcerato? Tu... Che succede? Xie Wu Yang, perché state discutendo voi due? [Xie Wu Yang - Discepolo della setta Yueyang] [Xie Wu Yang - Discepolo della setta Yueyang] Signorina, vorrei portare il giovane Zhang al Complesso dei Discepoli di Seconda Generazione. Ma non vuole compagnia. Capisco. Puoi andare. Lascia Cheng Ling a me. Sì. Fratello Cheng Ling. Ultimamente nella città di Yueyang c'è stata molta confusione. Mio padre si preoccupa della tua sicurezza. Neppure io posso più uscire. Sei spaventato perché mio padre ha parlato troppo aspramente? Capirai com'è fatto dopo che avrai passato più tempo con lui. Esternamente sembra freddo, ma ha il cuore caldo. Normalmente è molto gentile con noi.
13:54
Cheng Ling. La Setta Yueyang è sempre stata semplice. Non è tanto delicata come lo era casa tua. [Sala del Pino] Così ti abbiamo trovato una sistemazione qui. Se dovessi avere problemi in futuro, parlamene. Ah, giusto. Ma è colpa mia. Non sei più un bambino. Ora sei un adulto. Signorina, Cao Wen Ning vi sta cercando. Va bene, ho capito. Sì. Questi discepoli hanno circa la tua età. Ti allenerai con loro nelle arti marziali, d'ora in poi. Voi tutti, venite qui. Questi è Fratello Cheng Ling. Per favore, abbiate cura di lui in futuro. Va bene, signorina. Puoi eseguire i tuoi allenamenti qui, da ora. Penso che non sappia neppure tirare un pugno. Sì. Crollerà dopo aver incassato appena qualche colpo. Quindi, ci vorrà un po' per catturare Fang Bu Zhi. La città di Yueyang non è molto sicura, negli ultimi tempi. La signorina Gu Xiang è una ragazza. Potrebbe sentirsi a disagio là fuori. Oltretutto il Maestro Zhou e il Maestro Wen
15:13
sono amici del Guerriero Zhao. Verranno presto a fargli visita presso la Setta Yueyang. Quindi... Pensavo... Se a sorella Xiao Lian non dispiace, potrebbe permettere alla signorina Gu Xiang di restare qui? Dato che è tua amica, non c'è nessun problema. A questo punto ti propongo di restare presso la mia residenza, che ne dici? Grazie, Sorella Xiao Lian. Ti ringrazio. Prego, mia buona sorella. Gli amici di Wei Ning sono amici miei. Sorella. Il Maestro vi chiede di preparare le cose per la cerimonia di commemorazione. Sta facendo buio. Perché vuole andare a pregare adesso? Per quale tipo di preghiera mi devo preparare? Il Maestro vuole portare il ragazzo della famiglia Zhang a pregare davanti al Monumento dei Cinque Laghi. Va bene. Aiutami ad accompagnare la Signorina Gu al mio comprensorio. Risiederà nell'ala occidentale. Sì. Mia buona sorella, ora devo andare. Qualsiasi cosa ti serva, parlane con i miei servitori. Va bene.
16:20
Puoi dirlo anche a Wei Ning. Biancospino candito! Vendo biancospino candito! Buongiorno, Signore. Benvenuto. Wen, abbi cura di te. Che succede? Ho qualcos'altro da fare. Ci separiamo qui. Ci vediamo... Ti seguirò ovunque andrai. Non stavi andando a combattere i cattivi e salvare tutti quelli che abitano all'Inferno? Per molti anni gli abitanti dell'Inferno sono stati felici di restare dove sono. Non c'è fretta. Allora non capisco. Perché continui a seguirmi? Non mi permetti di farlo? Dovremmo fare qualsiasi cosa ci piaccia, nella vita. Perché fai così tante domande? Allora, lascia che te lo chieda. Perché continui a seguire Cheng Ling? Già. Sono stato ostinato. Lo so che sei preoccupato per la situazione di Cheng Ling nell'Alleanza dei Cinque Laghi.
17:36
Ma non ho forse mandato A-Xiang a tenerlo d'occhio? Quelle vecchie volpi sono astute. Non scopriranno le proprie carte molto presto. Non sono preoccupato solo per l'Alleanza dei Cinque Laghi. In questo momento molte forze nel mondo delle arti marziali stanno osservando Cheng Ling. Quando ho parlato con l'oste, alla locanda, gli ho chiesto se avesse visto guerrieri solitari senza Setta. Ha detto che ce ne era un gruppo. Sono vestiti da ufficiali feudali, fuori dalla città. È ancora giorno. Chi sta liberando le lanterne? [Il Tianchuang sta per agire in questa zona.] [Quelli vestiti come ufficiali feudali sono del Tianchuang.] Andrò subito alla Setta Yueyang a dare un'occhiata. Maestro! Maestro, per fortuna non vi siete allontanati. Ragazzina, perché sei già tornata? Va bene. Dillo e basta. Mi sono infiltrata nella Setta Yueyang. Brava ragazza. Come sta il piccolo idiota? Sono qui per riferirti delle notizie urgenti. Gao Chong vuole portare il piccolo idiota a pregare davanti al Monumento dei Cinque Laghi. Non capisco. Sta diventando buio.
18:46
Che bisogno c'è di pregare ora? La notte... Torna subito indietro. [Alleanza Mondiale dei Cinque Laghi] [Lago dei Cinque Continenti] Cento anni fa, i nostri avi imitarono i Tre Guerrieri del Giardino della Pesca in una foresta di bamboo. Diventarono cinque fratelli giurati. Lavorarono insieme aiutandosi a vicenda. Fondarono le proprie sette ed accettarono molti discepoli. Questa è l'origine dell'Alleanza dei Cinque Laghi. [Setta del Lago Specchio] Costruirono un monumento qui per dire ai propri discendenti che la rettitudine dei Cinque Laghi va messa al di sopra dell'Alleanza Mondiale. Ragazzo. Se erediterai la posizione di capo che era di tuo padre, anche il tuo nome sarà inciso su questo monumento, in futuro. [Zhang Yu Sen] Sarai rispettato dai tuoi discendenti, generazione dopo generazione. Qualcuno mi ha detto che tu non hai le capacità per diventare un capo. Qualcuno mi ha anche detto che non sei in grado di assumerti questa responsabilità. Sperano che io riesca a trovare un discepolo straordinario
20:44
nell'Alleanza dei Cinque Laghi in grado di essere il successore della famiglia Zhang e assumersi la responsabilità della Setta al tuo posto. Ma io non acconsentirò. Qualsiasi cosa succeda, sei tu il discendente della famiglia Zhang. Zio Gao, sei tu il capo. Farò quello che deciderai. Shan! Yao Zhi! -Maestro! -Maestro! Capo Gao, ci incontriamo di nuovo. Comandante Han. Usate anche questi squallidi trucchi? Stai cercando di obbligarmi a obbedire ai tuoi comandi? Capo Gao, vorrei sistemare la cosa pacificamente. Consegnatemi l'orfano delle famiglia Zhang e io rilascerò i vostri uomini. Altrimenti... Che cosa farai? Le balestre sono delle armi importanti, per il paese! A nessuno è permesso di possederne in privato! Forse il Principe Jin sta pianificando una rivolta? Capo Gao. Non dovete preoccuparvi al nostro posto. Consegnate il ragazzo. Può ancora vivere.
22:23
Se vi rifiutate, il prossimo anno questa sarà la giornata dell'anniversario della vostra morte. Se vuoi portare via Cheng Ling, prima devi uccidere me! Capo Gao. Non pensiate che io stia cercando di spaventarvi senza osare agire. Il Tianchuang è onnisciente. Anche se oggi uccidessi ciascuno di voi, sarei comunque in grado di scoprire la verità sull'Armatura di Cristallo. Dannazione. Da dove sono arrivati? Cosa vuoi fare? Sei impazzito? Non ti immischiare. Le balestre hanno bisogno di tempo per essere caricate. Li distrarrò quando lanceranno la prima serie di frecce, e tu potrai catturare il loro capo mentre sono impegnati a ricaricare le armi. Neppure per sogno. Le frecce delle balestre sono veloci e potenti. Un uomo non può deviarle, non importa quanto sia elevato il suo livello di arti marziali. Un gentiluomo è pronto anche a morire per il suo amico più intimo. Quindi, che problema c'è se rischio tanto per te? Io distraggo i balestrieri, tu cattura il loro capo. Fermi! Perché non li state rilasciando? Lasciateli andare. Fratelli, voi siete... Capo Gao, non cercate di stringere amicizia con noi.
24:13
Non ve ne andate? State aspettando che arrivi un palanchino? (*antico mezzo di trasporto) Non so esprimere la mia gratitudine. Ci vedremo ancora. Andiamo. Giovane Maestro, per favore seguiteci. Lasciate andare il nostro capo! Ritiratevi! Tutti quanti, ritiratevi! Non mi faranno del male. Hai ragione. Non oso provocarvi. Vi rimanderemo il comandante incolume più tardi. Sbrigatevi ad andarvene. E fate attenzione a quelle balestre! Aspettatemi. Andiamo. A-Xu. Oggi mi devi un grande favore. Giovane Maestro, bada a dove guardi. Sono io che ti ho rapito. Perché continui a fissare lui? Mio signore. Mio signore siete davvero voi. Pensavo di essermi sbagliato quando ho visto i Passi dei Movimenti Rapidi. Mio signore, cosa ci fate qui? Perché non vi state camuffando?
25:38
Come stanno le vostre ferite? Ne ho abbastanza di nascondermi dopo tutti questi anni. Ying, mi dispiace. Sapevo che mi avresti riconosciuto. Ora vai, presto, così che tu possa dare delle spiegazioni ai tuoi sottoposti. Avete salvato la mia vita. Sono disposto a rischiare tutto sotto il vostro comando. A-Xu, vuoi che vi lasci un po' da soli? Prima è stata la volta del Passero in Trappola del Tianchuang, poi c'è stato "Ubriaco Come un Sogno". Ancora, ho visto i discepoli della Setta Yueyang comunicare con il codice segreto del Tianchuang. Pensavo stessero inseguendo me. Non mi aspettavo che il Tianchuang stesse cercando l'Armatura di Cristallo. Sì. Da quando la notizia dello sterminio al feudo di Lago Specchio è giunta a Jin, sono stato distaccato a Jiangnan per indagare sulla filastrocca. Sembra solo una favoletta del mondo delle arti marziali. Perché il Tianchuang si è messo in moto? Mi dispiace, non lo so. So solo che Duan Peng Ju è molto interessato all'Armatura di Cristallo. È impaziente di metterci le mani sopra. Mio signore, se volete saperlo,
26:46
posso provare a indagare in segreto. Non farlo. Ti ho già messo in pericolo, adesso, mostrandomi. Era la mia ultima risorsa. Sono pochi quelli ancora vivi tra coloro che si sono uniti al Tianchuang per causa mia. Mi dimostrerai la tua lealtà rimanendo vivo. Giovane Maestro. Maestro, siete un amico del mio signore. Potete chiamarmi Han Ying. Giovane Maestro. Perché avete cercato di rapire l'orfano della famiglia Zhang da Gao Chong? La Setta di Lago Specchio è stata sterminata da Fantasma Sospeso. L'Armatura di Cristallo deve trovarsi nella Valle Fantasma. Perché volevate mettere le mani sul bambino della famiglia Zhang? Maestro, evidentemente non lo sapete. Il Tianchuang aveva una spia alla Setta del Lago Specchio. La spia ha visto quelli di Valle Fantasma uccidere i membri della famiglia Zhang uno dopo l'altro, mentre cercavano di ottenere l'Armatura di Cristallo. Zhang Yu Sen non si è arreso fino alla morte, quindi l'Armatura di Cristallo deve essere con il più giovane, che è fuggito. Le vecchie volpi in questo mondo delle arti marziali sono scaltre. Anche se non conoscono i dettagli di questa faccenda, quando la Valle Fantasma ha cercato di rapire Zhang Cheng Ling alla tenuta Sanbai,
27:52
hanno capito che la questione della Setta del Lago Specchio non è ancora finita. Mio signore, avete ordini? A dire il vero, Zhang Cheng Ling appartiene al tuo signore... Lao Wen. Mio signore, conoscete Zhang Cheng Ling? Perdonatemi, non lo sapevo. Cercherò di... Non ce n'è bisogno. Dopo che sarai tornato, comportati normalmente, come se non mi avessi incontrato. Ma non avere fretta di agire. Se la mia ipotesi è corretta, l'Alleanza dei Cinque Laghi farà di tutto per obbligare Cheng Ling a consegnare l'Armatura di Cristallo. E lo faranno prima della Conferenza dei Guerrieri. "Le nuvole iridescenti sono disperse e il Cristallo è spezzato." È davvero l'Armatura di Cristallo della leggenda? Ma quell'uomo la portava in giro così. Era un pazzo? Dannazione. Che diavolo sta succedendo? Hai a che fare con il Tianchuang, ed esce fuori che sei anche il capo di una Setta. Che genere di uomo sto seguendo? Per quello che hai fatto... ti ringrazio.
29:55
Prima rispondi alla mia domanda. Per quale motivo un uomo di un ceto tanto elevato nel Tianchuang si è ritrovato a godersi il sole a Yue? Stavi cercando di divertirti alle spalle degli altri? Ho lasciato il Tianchuang. Lao Wen, ti devo un favore. Non mi devi alcun favore. Però una spiegazione sì. A-Xu, A-Xu. Vorresti farmi credere che hai fatto tutto questo per tre barrette d'argento? Che relazione hai con Zhang Cheng Ling? Ho mantenuto la promessa fatta al vecchio barcaiolo di Yue. Ma quando ho visto il bambino in pericolo, non ho potuto restare con le mani in mano. Pensala come un accrescimento di virtù. Forse tra cento... Forse quando andrò all'Inferno, potrò soffrire un po' meno quando mi strapperanno la pelle e i tendini. Da un lato abbiamo amici che si conoscono da generazioni e che tuttavia si ingannano a vicenda. Dall'altro, stranieri che appena incontrati si affidano vicendevolmente la vita. Interessante.
31:08
Ma, A-Xu. Davvero non hai alcun rapporto con l'Alleanza dei Cinque Laghi? Giusto? Con questa domanda mi stai dicendo che hai dei conti in sospeso con loro? Dato che ne parli, anche io ho una domanda per te. Il giorno in cui ci fu lo sterminio alla tenuta di Lago Specchio, la tua presenza sull'isola è stata una coincidenza? Non è stata una casualità, no. Non stavo forse seguendo te? Non avevi detto che ci saremmo incontrati di nuovo se era destino? Non volevo aspettare il destino. Così ho preso l'iniziativa. Te lo chiedo in modo diretto perché ti considero un amico. Mi consideri un amico? Abbiamo affrontato vita e morte insieme molte volte. Eppure mi consideri solo un amico. Oh, Wen Ke Xing. Sembra che tu debba impegnarti di più. Perché non mi chiedi in che modo io considero te? Non mi interessa. Andiamo. Lasciamo la montagna.
32:50
Sei la mia anima gemella. Cercate ovunque. È morto avvelenato. Fate attenzione. State attenti a cosa toccate in questa stanza. Soprattutto ai residui di veleno. -Sì. -Sì. Maestro Gao, guardate. È la refurtiva, quella sul tavolo? Fang Bu Zhi era molto astuto. Chi è stato tanto in gamba da trovarlo prima di noi? Tornate presto. Angurie in vendita! Grandi e dolci angurie! Angurie in vendita! Angurie! Grandi e dolci! Signore, assaggiate. Anguria, grande e dolce. Quale è la più dolce? Ecco. Questa. Questa è la più dolce. Prendete la più grande. A-Xu. È dolce davvero! Signore... non avete pagato. Questo. Bene. Vi ringrazio! Ne vuoi? Vi ringrazio. Buona giornata. Hai finito di mangiare?
34:23
Sembri un bambino che vede un mercato per la prima volta. Non vorresti ritrovare il tuo borsellino e il tuo amuleto di giada? Anche se non li ritrovo va bene lo stesso. Non è importante. A-Xu, non vuoi provare questo dolce? Ho anche fatto aggiungere due cucchiai in più di sciroppo. Non è il tuo denaro, quello che stai spendendo. Sei generoso con il denaro altrui. Non essere spilorcio. Ho salvato quel tuo stupido discepolo, no? Non è un cattivo affare. Chi ha detto che voglio fare affari con te? Ridammi i miei soldi. A-Xu. Lasciami spendere il tuo denaro. Non andrà perso. Hai rischiato la vita per un vecchio e tre barrette d'argento. Io spendo molto meno. Oltretutto ascolto anche i tuoi ordini. Che ne dici? Va bene. Allora ti chiedo di allontanarti un po' da me. Va bene. Andrò ovunque andrai tu. Venite a vedere! Una compagnia dalle regioni occidentali! È un'occasione rara.
35:30
A-Xu, hai mai visto la magia delle regioni occidentali? Perché tagliano una bella donna con dei coltelli? Magie su persone in carne e ossa! Una stringa di monete per entrare! Vi garantisco che resterete stupefatti! Andiamo a vedere. Questo non l'ho mai visto. Una compagnia dalle regioni occidentali. Andiamo, Fang Bu Zhi potrebbe essere all'interno. Andiamo. Benvenuti, signori. Prego, accomodatevi. Un'esibizione esotica. Davvero speciale! Questo suono... Vediamo cosa sta tramando. Bene! Bene! Congratulazioni per la prossima Conferenza dei Guerrieri all'Alleanza dei Cinque Laghi. Ecco dieci teste umane, un dono d'amicizia della Valle Fantasma. Presto! Arrestateli! Fratello Wei? Cari signori, niente panico. La setta Yueyang farà di sicuro delle indagini. Sotto la guida del Capo Gao assicureremo di certo i responsabili alla giustizia.
38:38
Non abbiate paura. La Setta Yueyang sembra più potente degli ufficiali feudali, qui. Proteggerà questo posto? Il capo Gao non è ancora neppure morto, perché lo descrivono come un immortale? La Setta Yueyang ha una sorveglianza impressionante. E continuano a pattugliare ovunque. Ci sono anche molti guerrieri in città. Non mi aspettavo che Valle Fantasma fosse in grado di creare tanta confusione. Li ha schiaffeggiati in pieno viso. Il capo Gao non ci fa una bella figura. Valle Fantasma ha compiuto un notevole sforzo solo per umiliare la Setta Yueyang. Non credi che questo sia solo l'inizio? State indietro! Sei preoccupato per il tuo cosiddetto discepolo? Da quando ne ho uno? Ci risiamo. Perché non lo ammetti? Perché non cogliamo l'occasione per incontrare Zhao Jing? Possiamo anche fare un saluto al magnifico giudice di ferro, Gao Chong. Maestro! Wei... Fratello Wei... Yun Ge, figlio mio! Ti vendicherò!
40:06
Maledetta Valle Fantasma! Quei demoni senza cuore! Vi combatterò fino alla morte. Incredibile! Come possono sfidarci così? Penso che Valle Fantasma si stia sopravvalutando! Non è così? Per quanto i Fantasmi di Monte Qingya siano feroci, come possono mettersi contro tutto il modo delle arti marziali? Eppure lo hanno fatto! Primo Fratello, non essere ansioso. Valle Fantasma crollerà su se stessa sotto il peso delle proprie colpe. Primo Fratello, non essere furibondo. Io giuro che farò pagare a Valle Fantasma dieci volte tanto! Dieci volte tanto? Questo è davvero una vergogna! Se non riesco a demolire la Valle Fantasma, come posso vivere in questo mondo? -Sì! -Capo. Hai ragione! Occhio per occhio! Demoliamo Valle Fantasma! Occhio per occhio! Demoliamo Valle Fantasma! Occhio per occhio! Demoliamo Valle Fantasma! Maestri, aspettate un momento. Grazie.
41:27
Fratello Wen, Fratello Zhou. Guerriero Zhao. Come state? Scusate se non vi ho accolti prima. Guerriero Shen. Vi stavamo cercando. Ma siete arrivati da soli. Guerriero Shen, mi stavate cercando? Sono lunsingato. Basta recitare. L'incidente alla tenuta Sanbai è stato inatteso. Eppure voi due siete scomparsi senza una parola. Come mai? Mi dispiace. Ho visto che avevate molte cose a cui badare e ho pensato non aveste tempo per intrattenere gli ospiti, così abbiamo deciso di partire. Ho lasciato un biglietto, prima che ce ne andassimo. Guerriero Shen, mi biasimate? Che buona scusa. La notte in cui siete partiti, la proprietà del Secondo Fratello ha subito un furto. Potete spiegarlo? Non ho niente da dire. Guerriero Zhao. State rimproverando me invece del ladro? Certo che no. È tutto un equivoco. Loro sono i benefattori dell'Alleanza dei Cinque Laghi. Perché sospetti di loro? Benefattori? Primo Fratello. Il Maestro Wen
42:29
ha salvato Cheng Ling dal massacro nella proprietà del Lago Specchio, e ha portato il ragazzo fino alla mia dimora. Hanno fatto molto. Maestro Wen, mi conoscete? Il Giudice di Ferro, Gao Chong, è molto famoso. Non è insolito che vi conosca. L'onore è mio se voi conoscete me. Capo Gao, mi conoscete? Mi dispiace, non vi conosco, Maestro Wen. Maestro Wen. Come hai conosciuto mio fratello, Zhang Yu Sen? Grazie per avere scortato il ragazzo, grazie a entrambi. L'Alleanza dei Cinque Laghi si ricorderà della vostra gentilezza. [Perché Lao Wen ha quello strano sguardo?] [Che rapporti ci sono tra Gao Chong e lui?] Non ho avuto l'onore di conoscere il Guerriero Zhang. L'ho fatto per giustizia, è stato il caso. Oggi siamo qui per vedere Cheng Ling. Ma sembra che siamo arrivati al momento sbagliato. Cheng Ling sta bene? In realtà no, per questo sta riposando. Non è un buon momento per incontrarlo.
44:01
Cheng Ling è malato? È una cosa grave? Perché non andiamo a vedere? Maestro Wen, il vostro nome per intero è... Sono Wen Ke xing. Maestro Wen. Ho dimenticato di chiedervi da quale Setta provenite. Non appartengo ad alcuna Setta. Semplicemente, mio padre mi ha insegnato un po' di arti marziali, e mi sono allenato come capitava. Potrei conoscere il nome di vostro padre? Ha cresciuto un giovane uomo tanto eroico... Mio padre era solo un uomo ordinario, comune. Non era nessuno. Non era neppure particolarmente intelligente. Sono trascorsi molti anni da quando è morto. Voi guerrieri avete molti impegni. Come potreste ricordare qualcuno come lui? Maestro! Cattive notizie! Maestro! Maestro! Hanno ucciso... Hanno ucciso di nuovo qualcuno! Non vedete che abbiamo ospiti? Perché tanta agitazione? Maestro. Quando il giovane Gao stava pattugliando le strade, ha scoperto un altro cadavere. Il corpo è stato messo là fuori. Ho capito.
45:46
♪Il cielo era grigio mentre attraversavo il fiume freddo♪ ♪La luna riflessa nella mia tazza colma fa da eco alla tristezza del mio sorriso♪ ♪Chi mi ha permesso di girare il mondo a cavallo?♪ ♪Chi è ubriaco dei propri sogni, ma non riesce a trovare casa quando si sveglia?♪ ♪La pioggia fredda bacia le mie finestre♪ ♪Non mi piacciono l’odio e la calunnia, eppure la mia malinconia persiste♪ ♪La brezza primaverile fa rifiorire le verdi sponde del fiume♪ ♪Ma non può infondere calore♪ ♪Non è come la luce che ci scalda adesso♪ ♪Mi dispiace di non averti incontrato prima, ma finalmente ci rivediamo adesso♪ ♪Non lasciare che le stagioni passino invano♪ ♪Rinuncia alle avventure a cavallo per una vita tranquilla e pacifica♪ ♪Innumerevoli luci illuminano il mondo♪ ♪Il passato scompare come fumo, come sabbia impalpabile♪ ♪E trascorrerò il resto dei miei giorni a godermi la vita con te♪ ♪Per sempre con te♪

DOWNLOAD SUBTITLES: