MULTISUB【山河令 Word Of Honor】EP25 | 张哲瀚龚俊仗剑江湖,执手天涯 | 张哲瀚/龚俊/周也/马闻远/孙浠伦/陈紫函/寇振海/黑子 | 古装武侠片 | 优酷 YOUKU

MULTISUB【山河令 Word Of Honor】EP25 | 张哲瀚龚俊仗剑江湖,执手天涯 | 张哲瀚/龚俊/周也/马闻远/孙浠伦/陈紫函/寇振海/黑子 | 古装武侠片 | 优酷 YOUKU

SUBTITLE'S INFO:

Language: Italian

Type: Human

Number of phrases: 752

Number of words: 4259

Number of symbols: 20912

DOWNLOAD SUBTITLES:

DOWNLOAD AUDIO AND VIDEO:

SUBTITLES:

Subtitles prepared by human
00:28
♪Chiedo alla spada e al coltello di eliminare il risentimento♪ ♪Ma temo che nuovi e vecchi rancori si aggiungeranno ai miei problemi♪ ♪Sulle strategie e le mosse, chi è più potente?♪ ♪Il destino cambia e non può essere previsto♪ ♪Guardo la strada che devo ancora percorrere, poi proseguo, vado avanti♪ ♪Dov’è la mia anima gemella?♪ ♪Chiedo se la pioggia e le giornate soleggiate comprendano il mio desiderio♪ ♪Affido tutti i miei pensieri alla luna solitaria, andando avanti tra il giorno e la notte♪ ♪Guardo i fiori e le foglie, i loro colori sono così brillanti♪ ♪La felicità e il dolore sono entrambi fugaci, quante primavere mi sono rimaste?♪ ♪Chiedo all’autunno e all’inverno: devo passare la mia vita in questa freddezza?♪ ♪L’arcobaleno si disperde facilmente, mentre i giorni durano troppo a lungo♪ ♪Nessuno sa perché i fiori siano sbocciati presto♪ ♪Il cielo non ride di noi, anche lui è invecchiato♪ ♪Il mondo è così grande, qualsiasi rancore diventa piccolo davanti a lui♪ ♪Ho dimenticato quelli che se ne sono andati♪ ♪Nessuno sa quando i fiori appassiscano♪ ♪Il cielo non piange per noi, anche lui è invecchiato♪ ♪Gli eroi sono morti e non è rimasto molto tempo♪ ♪Ho dimenticato quelli che se ne sono andati♪ [Word of Honor - Parola d'onore]
01:50
[Episodio 25] Che c'è? Non riesci a dormire? Ho avuto un incubo e non sono più riuscito a prendere sonno. Così ho deciso di fare due passi. Piove. Ora mi spiego il freddo che ho sentito in sogno. Già. L'inverno arriva dopo il shuāngjiàng* (*23 ottobre, l'arrivo del gelo) La festa di primavera viene dopo Laba. A-Xu, sarebbe bello se potessimo vivere per sempre al Villaggio Siji. E perché non potremmo? Lo farò io. Non sai dove si trova il carbone. Che ne dici di bere un po' di vino, dato che non riusciamo a dormire? Certo. Aspetta. Che misterioso. Non sai che queste stanno bene con il vino? Mangiale tu. Io sono a posto col vino. Bere senza mangiare danneggia il tuo stomaco. Questa ciotola contiene sei tipi di noci, ciascuna delle quali ha un effetto particolare e fa bene alla salute.
04:43
Questa è una specialità di Wolong, apprezzata in tutto lo Stato. Dovresti mangiarne un po' ogni giorno. Lao Wen, non lasciare che il mondo delle arti marziali ti ostacoli. Uno come te, con la tua eloquenza, diventerebbe qualcuno che conta nel commercio. Avanti. Prova. Nah, non ne voglio. A-Xu, tu sei già così grande, eppure continui a essere schizzinoso e nottambulo. Come puoi essere un buon esempio per il tuo discepolo? Pensi che mi piaccia stare sveglio fino a tardi? Prima mettiti dei chiodi nel petto, poi ne parliamo. Hai dormito bene la notte scorsa, vero? È stato grazie alla dose di Ubriaco Come Un Sogno che ho trovato qui al Villaggio. Ricordo la notte in cui hai subito gli effetti di Ubriaco Come Un Sogno e hai gridato il nome Zhou Zi Shu per la prima volta. Ora puoi dirmi che cosa avevi visto? Ho sognato di quando avevo sette anni. La nostra famiglia era arrivata al Villaggio Siji.
06:02
Mamma e papà avevano avviato una piccola clinica ai piedi della collina. Io praticavo arti marziali nel villaggio durante il giorno e tornavo a casa per cena, la sera. Gli Uomini Yào del mio sogno erano come cani selvaggi, che mi inseguivano e mordevano senza motivo. Tu a volte eri Zhou Zi Shu, altre volte eri Zhen Yi Guo, e restavi in piedi davanti a me e mi proteggevi. Zhen Yi Guo? Lo hai dimenticato? Il piccolo cane che ti seguiva dappertutto. Come si chiama? Si chiama Yi Guo. Yi Guo? Aspettami. Fammelo vedere. L'avevo portato con me. Il Guerriero Qin disse che lo avrebbe cotto in una pentola, ricordi? Così i miei genitori lo chiamarono in quel modo (*Yi Guo significa "pentola") Sapevo che avevi un profondo legame con il Villaggio Siji, ma non mi aspettavo che... Il Villaggio Siji era scomparso da molto tempo. Quando ti ho visto usare i Passi dei Movimenti Rapidi
07:20
l'ho preso come un indizio. Per quello ti ho seguito. Fino a quando non hai estratto la spada Panno Bianco, però, non mi sono azzardato a confermare a me stesso fossi tu. Alla fine hai detto che il nome di famiglia era Zhou. È stato come... Prenderti la mano per osservare le nubi che si disperdono. (*È un significato esteso e figurato del nome Zhou Zi Shou) Che bel nome! Lao Wen, il tuo nome, Wen Ke Xing... Era della famiglia di mio padre, Wen, ma lui era un orfano, così decise di adottare il nome del vecchio capo della Valle dei Guaritori. Dal momento che il vecchio capo ha deciso di bandire mio padre, però, non c'è più alcun motivo per me di usare il nome di quella famiglia, giusto? Sono un viaggiatore solitario e senza radici, pertanto questo nuovo nome mi si addice. Ma ora tu... Prima di incontrare te e Cheng Ling ero deciso a vagare per il mondo, bevendo fino a morire per porre fine a questa vita miserabile.
08:46
Pensavo di essere rimasto senza una casa. Ora invece è bello il fatto che siamo tutti tornati. Avanti, brindo alla tua salute, viaggiatore solitario senza radici. Prendo la tua mano per osservare le nubi che si disperdono. Resterò qui per sempre. Se il Maestro Ye può guarirmi, Cheng Ling e io vivremo qui per sempre. Lao Wen, sarai il benvenuto in qualsiasi momento. Viaggiare è divertente, ma tornare a casa è più dolce. A-Xiang... Perché ti ci è voluto così tanto per prendere l'acqua? Andiamo! A-Xiang, credo di aver visto Tao Hong e Lv Liu. Chi? Hua Hong and Liu Lv? I due vecchiacci che ci hanno attaccato alla Setta Yueyang e hanno rapito Sorella Xiao Lian. Ne sei sicuro? Sono loro, ne sono certo. E sono sicuro che la ragazza è Sorella Xiao Lian camuffata. Quando stavo prendendo l'acqua ho sentito la sua voce. Immagino che le abbiano bloccato i meridiani con l'agopuntura, così che non possa muoversi o parlare, ma solo mangiare e bere.
10:54
E poi, la Scatola Avvolgi Anima di Fantasma Sospeso ha amputato un braccio ciascuno a entrambi. Eri troppo lontana per vederlo bene. Quei due vecchiacci hanno ciascuno un braccio ferito, che nascondono appositamente nelle maniche. Se sono davvero loro... A-Xiang, sono sicuro che siano loro. Li abbiamo trovati per un colpo di fortuna, non li perderemo di nuovo. Pensiamo a un piano. A-Xiang, che ti prende? A-Xiang, non avere paura. Non importa quanto siano forti, farò qualsiasi cosa per proteggere te e Sorella Xiao Lian. Chi puoi proteggere con le tue scarse abilità? Fratello Cao, e se li lasciassimo semplicemente andare? L'ultima volta hai quasi perso la vita. A-Xiang, come puoi dire una cosa del genere? Come potrei lasciare Sorella Xiao Lian in quello stato? Se hai paura, resta qui. Andrò io. Non mi importa se perdo la vita lottando. Sempre meglio che vivere come un codardo. Allora vai! Vedremo chi potrai salvare, al costo della tua vita. Smettila! Cao Wei Ning! Tu... tu come osi trattarmi in questo modo? Tu... hai promesso al mio Maestro che non mi avresti mai abbandonata.
12:06
A-Xiang, non ti abbandonerò mai. Ma la lealtà è più importate dell'amore. Come potrei abbandonare una buona amica? Non meriterei la tua gentilezza se lo facessi. Ti ho detto che non ti avrei permesso di aiutarla? Ti sto solo impedendo di morire invano. Se noi non possiamo affrontarli con la forza, dobbiamo superarli in astuzia. A-Xiang, scusami. Non ti avevo capita. Smetti di dire sciocchezze, ora, e pensiamo a salvarla. Devi seguirli, pedinarli e lasciarmi dei segnali. Non siamo distanti dalla tenuta della Spada Spezzata. Anche i suoi membri fanno parte dell'Alleanza dei Cinque Laghi. Chiederò il loro aiuto per fermare i due vecchi. A-Xiang, è una buonissima idea. Sei davvero astuta. Non sprecare la tue parole, di questo fraintendimento parleremo dopo. Adesso vai! Sciocco! Un grande stupido! Come potrebbe vivere da solo se me ne andassi? Pensare che possa essere aggredito mi rende furiosa.
13:36
Anziano Huang, non eravamo d'accordo di incontrarci al tempio in rovina della città di Dashi? Perché sei arrivato in anticipo? Sono stato scoperto, una volta arrivato a Dashi, lo Scorpione mi dava la caccia. Me ne sono appena liberato. Siamo stati ingannati da quel maledetto Zhao Jing. Sia i giusti che i malvagi mi stanno cercando. I primi mi vogliono arrestare, i secondi uccidere. Signorina Gao, conoscete quali siano i rapporti tra Zhao Jing e lo Scorpione? Ve l'avevo detto che mio zio Zhao avrebbe fatto di tutto per salvarmi. Smettila di sognare. Gli ho inviato un messaggio per scambiare l'ostaggio e non mi ha neppure risposto. Immagino che lui speri di saperti morta così da non avere più alcun testimone. Forse anche la trappola che ha ucciso Gao Chong è stata tesa da quel bastardo. Huang He, vuoi dire che abbiamo rischiato la nostra reputazione per rapire questa ragazza, abbiamo vissuto in una zona selvaggia, abbiamo nascosto le nostre tracce, e tutto questo per nulla?
14:45
Nessuno può predire il futuro. Chi avrebbe potuto sapere che Gao Chong sarebbe morto in quel modo? Chi avrebbe potuto intuire che i suoi fratelli non si sarebbero interessati alla vita e alla morte di sua figlia? Ciò che è fatto, è fatto. Zhao Jing non scambierebbe l'Armatura di Cristallo per lei. Tu, ragazza, se non troviamo nessuno disposto a pagare per la tua liberazione, allora per noi diventerai un inutile scarto, e che tu ci creda o no, ti venderò al peggior bordello. Huang He, sei tanto vecchio che potresti essere suo nonno. Non provi vergogna a dirle queste cose orrende? Tao Hong, se non fossi così, come potrei ottenere vendetta per tutti i valorosi che sono morti al Monte Qingya? È stata l'Alleanza dei Cinque Laghi a causare la loro morte. L'uccisione del solo Gao è lontana dall'essere abbastanza. Non possiamo permettere alla figlia del vecchio demonio di farla franca. Mio padre non è un demonio. Non è stato mio padre ad averli uccisi. Chiudi il becco! Non sai niente! Questa ragazzina non sa nulla, vero? Allora te lo dirò io.
15:55
Venti anni fa la battaglia sul monte Qingya ha provocato la morte di molte persone perché erano state ingannate dall'Alleanza dei Cinque Laghi. Hanno dato la caccia a Rong Xuan solo per via dell'Armatura di Cristallo, e lo hanno fatto assicurando tutti di voler uccidere i malvagi. Un numero incalcolabile di persone furono ingannate tanto da sacrificare la propria vita in battaglia. L'unico figlio di Tao Hong e Lv Liu morì allora, per le ferite riportate. L'Alleanza dei Cinque Laghi deve la propria ascesa a quei giusti che sono morti miseramente in quella battaglia. Che tragedia! Coloro che sono stati sepolti sul Monte Qingya non avevano idea del motivo per il quale si sono sacrificati, fino a questo momento. Voi... voi state mentendo. Huang He, siamo tutti vecchie volpi. Pensi di potermi ingannare? Dato che lei non vale niente, beh, allora perché non la piantiamo di torturare questa ragazza innocente e semplicemente la uccidiamo? No! Fermi!
17:03
Sorella Xiao Lian. Cao Wei Ning. Anziano Huang, vi ho sempre rispettato in quanto anziano, ma non posso credere che stiate facendo qualcosa di tanto abietto. C'è anche il tuo Maestro, qui? Dato che è meglio tardi che mai, passate dalla parte dei giusti e aiutatemi a ucciderli, a salvare la signorina Gao. Da dove arriva questo imbecille? Vecchio, hai sentito cos'ha detto? Ha chiesto a Huang di unirsi agli onesti. Smettetela di ridere! Giovanotto, sei il suo fidanzato? Rischiando la vita per lei non temi la morte? No. Non la temo, perché sto facendo la cosa giusta. Lasciatela andare, ora, e non verrete ritenuti responsabili. Se non lo farete... Tutti i clan rispettabili la stanno cercando! Come? Huang He, la tua copertura è saltata, non è così? Hai cercato di imbrogliarci e spingerci a darti la ragazza in modo da poterti accaparrare tutta la ricompensa. Noi abbiamo fatto il lavoro sporco, e ora tu vuoi liberarti di noi?
18:09
Non così facilmente! Vediamo chi è il migliore. Sorella Xiao Lian, andiamo! Svelta! Dove state andando? L'Anziano Huang è morto tra le nostra mani. Ragazza, vieni con me. Sorella Xiao Lian, scappa. Li fermo io. Andiamo insieme. Scappa! Wei Ning. Tao Hong, Lv Liu, come osate! Zio Shen. Vi avverto. Lasciate in pace mia nipote. Sparite di qui! A-Xiang. Fratello Cao. Fratello Cao, stai bene? Stai bene? Shen Shen, tagliamo corto. Oggi prenderemo questa ragazza. Vecchio. Zio Shen. Caro. Caro. Tesoro.
20:20
Vai. Una coppia è paragonabile agli uccelli in un bosco. Se il disastro arriva, fuggono per salvarsi la vita. Scappa. Taci! Shen Shen, allora uccidimi adesso. Shen Shen, ti prego, lascia andare mia moglie. Io... io... Non c'è bisogno di implorarli. Mio caro, non è una buona cosa, per noi, morire insieme? Nella nostra prossima vita sarò tuo marito e lascerò che tu mi picchi. Bene, vi darò quello che chiedete. Zio Shen, aspettate. Signore, signora. L'Anziano Huang ha detto che a quel tempo fu la battaglia sul Monte Qingya guidata dall'Alleanza dei Cinque Laghi a causare la morte di vostro figlio. È vero? Perché ce lo stai chiedendo? Chiedilo al Guerriero Shen. L'Alleanza dei Cinque Laghi
21:29
ci è costata nostro figlio, ferendoci sia fisicamente che negli affetti. Vivo solo per trovare vendetta! Se non potrò raggiungerla da viva, diventerò uno spettro e perseguiterò Gao Chong. Stanno dicendo il vero. Ecco perché mio padre, per tutti questi anni... Zio Shen, per favore, lasciali andare. Xiao Lian, ti hanno sequestrata per molto tempo. È stata una cospirazione dell'anziano Huang. Sono stati usati da lui. Anche se mi ha rapita, lei ha un buon carattere. Ogni volta che l'anziano Huang ha cercato di maltrattarmi lei si è rifiutata di lasciarglielo fare. Zio Shen, quando avrà fine il ciclo delle vendette? Noi dell'Alleanza dei Cinque Laghi dobbiamo loro una vita. Dovremmo restituirla oggi. Sciocca ragazza, non ci serve la tua pietà!
22:43
Ti sembra il modo di pareggiare i conti? Mio figlio è morto giovane. Taci, cara! Capo Shen. Abbiamo vissuto nel mondo per venti anni. Anche se non possiamo dire di essere gentili e onesti, non mentiamo mai. Oggi, se ci risparmierete, noi abbandoneremo il mondo delle arti marziali. Taci, non puoi decidere per me. Shen Shen. Lui ha paura. Ma io non smetterò mai di cercare vendetta con l'Alleanza. Uccidimi, se ne hai il coraggio! Quando ci fu la battaglia del monte Qingya, mia nipote non era neppure nata. L'odio dell'ultima generazione non dovrebbe coinvolgere questi ragazzi. Dal momento che avete tenuto al sicuro mia nipote, vi lascerò liberi di andare. Se vorrete ancora vendicarvi dell'Alleanza dei Cinque Laghi cercate me.
23:58
Vi aspetterò. Andatevene! Tu... Aspettate. Signore. Signora. Abbiate cura di voi. Wei Ning sta bene? Siete stati insieme tutto questo tempo? Sei stata tu a trovare Zio Shen, vero? Sei qui. Sono sollevata che stiano bene. Guerriero Shen, uccidimi se vuoi. A-Xiang, di cosa stai parlando? Perché Zio Shen dovrebbe ucciderti? Dove si trova Wen Ke Xing? Ti ho detto che non lo so. Continuo a non saperlo anche se continui a chiederlo. Le persone non mentono in punto di morte, e io non ti sto mentendo. A-Xiang, di cosa stai parlando? Sorella Xiao Lian, non ti ho mai fatto del male, anzi ti ho aiutata. In base a questo, per favore promettimi che non dirai a fratello Cao che io...
25:54
Dirgli cosa? Di cosa stai parlando, A-Xiang? Xiao Lian, vieni qui. Non starle vicino. Zio, deve esserci qualche incomprensione, ma la risolveremo. Quale incomprensione? Lei è una tirapiedi del Capo di Valle Fantasma. Chiediglielo. Chiedile se A-Xiang è il suo vero nome. Certo che lo è. Il mio nome non lo cambio, qualsiasi cosa accada. Demone Ametista, Gu Xiang, eccomi. Quel libro dei fantasmi riporta anche individui insignificanti come me? Mi sento onorata. Perché hai lasciato Wen Ke Xing e sei con mio nipote Cao? Dimmi la verità. Anche se te la dicessi non mi crederesti. Non voglio più essere un fantasma solo. Voglio trovare un modo per tornare al mondo mortale e passare la mia vita con lui. Ci credi? Dato che sapevi che la tua identità era stata svelata perché sei comunque venuta a cercarmi? Non avevi paura che ti avrei uccisa?
27:10
Non ho avuto scelta. Come si dice, una donna dovrebbe avere gli stessi principi dell'uomo che sposa. Era l'unica cosa che potessi fare, dato che mi sono trovata un uomo onesto. Ho dovuto adeguarmi. Capo Shen, per favore, in virtù delle mie buone azioni ditemi, sono sul libro dei fantasmi? No. No. Questa è una buona cosa. Così Fratello Cao non lo saprà mai. Capo Shen, Sorella Xiao Lian, ho un favore da chiedervi. Dopo avermi uccisa potreste non dire la verità a Fratello Cao? Ditegli che sono stata uccisa da Huang He, così non saprà che gli ho mentito. Potete farlo per me? No, non sei un demone! Zio Shen, A-Xiang è una brava ragazza. Non la uccidere. Per favore, non ucciderla. Schiocchina, non essere tanto stupida quanto me.
28:32
Ho vissuto metà della mia vita e ancora non riesco a distinguere uomini e fantasmi. Vieni con me. Maestro, mi insegnerai a combattere? Da quando ho terminato il mio apprendimento non ho impiegato molto del mio tempo nell'incrementare le mie abilità da combattimento. Se il tuo zio marziale potesse insegnarti una cosa o due, ne trarresti un gran beneficio. Ma che dici? Ti sta bene non insegnare al tuo discepolo e lasciare che lo faccia qualcun altro? Tu saresti "qualcun altro"? Certo che no. Zio Wen, ora posso chiamarvi Zio Marziale? Se non rispondete, lo prenderò come un sì. Moccioso, eri un ragazzo carino e dalla mente semplice. Da quando ci siamo conosciuti sei diventato scaltro come una scimmia. Caro Zio Marziale, dove avete appreso le vostre abilità? Moccioso, basta! È diventato così indisponente grazie a te. Cheng Ling, hai appena iniziato a imparare le arti marziali, le tecniche avanzate sono troppo difficili per te. Oggi ti insegnerò la più elementare,
30:26
il Palmo degli Otto Trigrammi. Il tuo Gran Maestro mi ha avviato alle arti marziali con questa tecnica. Maestro, a questo proposito, siamo arrivati da giorni e abbiamo ripulito ogni spazio. Non ho ancora onorato il Gran Maestro, però. Prima di iniziare con l'addestramento di oggi perché non andiamo a visitare la sua tomba? Dovete dirgli che avete trovato un buon discepolo come me e che avete ritrovato lo Zio Marziale. Ne sarà sollevato, in cielo. Cheng Ling, io... Devo molto al Capo Qin. Avrei dovuto andare a porgergli i miei rispetti. Bene, andremo insieme. [Qin Huai Zhang e sua moglie, Yao] [Qin Jiu Xiao] Il Gran Maestro, lo Zio Marziale e io, discepolo Zhang Cheng Ling, siamo qui per rendervi omaggio. Per favore, non dubitate del fatto che farò del mio meglio per apportare gloria al Villaggio Siji. Gran Maestro, dovreste già aver incontrato mio padre e il Maestro Long. La relazione tra noi è un po' confusa... Ma non importa, siamo una famiglia. Per favore, dite loro che Cheng Ling ora è bravo e che compie progressi ogni giorno.
31:54
Sono dedito a imparare i misteri del Palazzo Longyuan, insegnati da Maestro Long, anche se sono difficili. Moccioso, se già da giovane parli tanto non oso immaginare come diventerai da grande. Ho molte cose da raccontare al Gran Maestro e allo Zio Marziale Qin. Mio padre mi ha detto che i morti non svaniscono del tutto, che di loro resta coscienza e che osservano sempre le persone che amano. No, non lo fanno. E invece sì. Zio Wen, dite qualcosa al Gran Maestro. Cheng Ling, anche se gli spiriti mantengono la loro coscienza, non è necessario parlare a voce alta. A volte è meglio tenere queste cose nel cuore. Giusto. Bene, le dirò nei miei pensieri. Cheng Ling, ora basta. Se continui annoierai il Gran Maestro. Se hai altre cose da dirgli, tienile per la prossima volta. Verremo spesso a fargli visita. Lao Wen. A-Xu. Potete andare per primi?
33:22
Ho bisogno di un po' di tempo da solo. Va bene. Cheng Ling. [Tombe di Qin Huai Zhang e sua moglie Yao] Esiste davvero il mondo dei morti? Maestro. No, Zio Qin. Anziano Qin, se siete in cielo avete visto i miei genitori? Spero che ci siano spiriti oltre la morte. Ma ho anche paura che se vedeste... vedeste il percorso che ho intrapreso, pensereste che io porti disonore al nome del Villaggio Siji. All'inizio, quando non potevo sopportarlo, ho finto di non essere io quello che soffriva e che fosse solo un incubo di Zhen Yan. Quando mi sono svegliato, però,
35:30
mi sono trovato ancora nello stesso cortile. Il tempo si è fermato quando mi avete reclutato e non è più avanzato. Solo dopo ho scoperto che non era un incubo di Zhen Yan, ma che ero io ad aver avuto un sogno piacevole come Zhen Yan. Non esiste giustizia in questo mondo e non c'è karma per il bene né per il male. Se le cose stanno in questo modo, preferisco essere un demone e trovare la mia giustizia a dispetto del fato. Negli ultimi venti anni nelle mie vene non è scorso sangue, ma odio. Il pensiero della vendetta è l'unica cosa che mi ha permesso di arrampicarmi fuori dall'inferno e diventare il Capo dei Fantasmi, il re dei malvagi. Quel vecchio bastardo non se lo aspettava proprio. Venti anni dopo, ho potuto impartire la maledizione che Zhen Yan aveva lanciato prima della sua morte, e l'ho fatto con tutti, uno dopo l'altro. Voglio uccidervi tutti quanti! Prendere le vite di tutti quanti.
37:02
Tutti quanti. Ma dopo averli uccisi tutti il mio odio non si è spento. Tutti coloro che ci avevano traditi, abbandonati, forzati, sono macchiati del sangue dei miei genitori. Sono demoni che vestono pelli umane. Non risparmierò nessuno di loro. Il mondo mi ha abbandonato e io li ucciderò tutti. Quando ho lasciato la Valle ho giurato a me stesso che avrei distrutto col fuoco questo mondo di ipocriti e avrei riportato all'inferno quei demoni. Se questo è un peccato, che siano le innumerevoli morti o un palese delitto, mi addosserò tutte le colpe. Se devo morire nel fuoco insieme a questo lurido mondo, allora lo farò. Però... Però... Se il destino mi ha gettato nell'inferno perché mi dà un modo per tornare nel mondo degli umani?
38:58
La mia vita come Wen Ke Xing è un disastro e non sono qualificato per chiamarvi Maestro. Se ci fosse una vita dopo questa, farei qualsiasi cosa per ripagare la vostra gentilezza. Se non ci fosse, anche se dovessi marcire all'inferno per l'eternità, comunque vi ringrazierei per avermi donato un momento luminoso. A-Xiang. Sciocchino, sei sveglio. A-Xiang, dov'è Sorella Xiao Lian? Non preoccuparti. Prima bevi un po' d'acqua. Sciocco! Ti avevo detto di restare a guardare, non di mostrarti. Per fortuna ho portato qualcuno dalla Setta della Lama Spezzata e siamo arrivati in tempo, altrimenti avresti perso la vita. L'hai salvata? Dove sono andati? Sorella Xiao Lian è svenuta per l'emozione ed è tornata all'Alleanza dei Cinque Laghi con il Capo Mu. Per fortuna. Per fortuna nulla è stato rallentato. [È meglio non dirgli nulla.]
40:44
A-Xiang, sei così intelligente. Intelligente? Non proprio. Qualcuno mi ha detto che sono codarda. No, A-Xiang. Ti chiedo scusa. Ero confuso. E impaziente, e stupido. Colpiscimi, vuoi? Non essere arrabbiata. Tu... Tu, sciocco, resta dove sei. Non ti picchierò. Le mie mani resteranno pulite. A-Xiang. È possibile che i nostri destini siano in conflitto? Da quando mi hai incontrata sei rimasto ferito molto spesso. Non è colpa tua. Le mie arti marziali sono davvero patetiche. Ecco perché spesso vengo ferito. Ma non ti preoccupare. Dopo che saremo tornati sul Monte Qingfeng migliorerò le mie abilità, così potrò proteggerti e nessuno avrà modo di approfittarsi di te. Chi ne avrebbe il coraggio se non tu? No, no. Come potrei osare? Oltretutto, lo Zio Marziale tratta molto bene le ragazze.
42:03
Le sorelle delle altre Sette che vengono a visitarci sono trattate tutte come tesori. Se lo Zio Marziale sapesse che ti prendo in giro mi romperebbe le gambe di sicuro. E Fratello Wen... Aspetta, A-Xiang, come potrei prenderti in giro? Sono stato fuorviato da te. E se davvero i nostri destini fossero in conflitto? Che cosa potremmo fare? Di cosa stai parlando, A-Xiang? È impossibile. Sono seria. E se davvero i nostri destini fossero incompatibili? Allora ti darei la mia vita. A-Xiang... Prima di quello... puoi darmi qualcosa da mangiare? Sto morendo di fame. Certo, ecco, prendi. Attento! Scotta. Tieni, prima tu. Ti guarderò mangiare. Il più grande è per te. I panini arrostiti da A-Xiang sono davvero buoni. È il cibo più buono del mondo.
44:09
♪Il cielo era grigio mentre attraversavo il fiume freddo♪ ♪La luna riflessa nella mia tazza colma fa da eco alla tristezza del mio sorriso♪ ♪Chi mi ha permesso di girare il mondo a cavallo?♪ ♪Chi è ubriaco dei propri sogni, ma non riesce a trovare casa quando si sveglia?♪ ♪La pioggia fredda bacia le mie finestre♪ ♪Non mi piacciono l’odio e la calunnia, eppure la mia malinconia persiste♪ ♪La brezza primaverile fa rifiorire le verdi sponde del fiume♪ ♪Ma non può infondere calore♪ ♪Non è come la luce che ci scalda adesso♪ ♪Mi dispiace di non averti incontrato prima, ma finalmente ci rivediamo adesso♪ ♪Non lasciare che le stagioni passino invano♪ ♪Rinuncia alle avventure a cavallo per una vita tranquilla e pacifica♪ ♪Innumerevoli luci illuminano il mondo♪ ♪Il passato scompare come fumo, come sabbia impalpabile♪ ♪E trascorrerò il resto dei miei giorni a godermi la vita con te♪ ♪Per sempre con te♪

DOWNLOAD SUBTITLES: