MULTISUB【山河令 Word Of Honor】EP15 | 张哲瀚龚俊仗剑江湖,执手天涯 | 张哲瀚/龚俊/周也/马闻远/孙浠伦/陈紫函/寇振海/黑子 | 古装武侠片 | 优酷 YOUKU

MULTISUB【山河令 Word Of Honor】EP15 | 张哲瀚龚俊仗剑江湖,执手天涯 | 张哲瀚/龚俊/周也/马闻远/孙浠伦/陈紫函/寇振海/黑子 | 古装武侠片 | 优酷 YOUKU

SUBTITLE'S INFO:

Language: Italian

Type: Human

Number of phrases: 690

Number of words: 4194

Number of symbols: 22408

DOWNLOAD SUBTITLES:

DOWNLOAD AUDIO AND VIDEO:

SUBTITLES:

Subtitles prepared by human
00:28
♪Chiedo alla spada e al coltello di eliminare il risentimento♪ ♪Ma temo che nuovi e vecchi rancori si aggiungeranno ai miei problemi♪ ♪Sulle strategie e le mosse, chi è più potente?♪ ♪Il destino cambia e non può essere previsto♪ ♪Guardo la strada che devo ancora percorrere, poi proseguo, vado avanti♪ ♪Dov’è la mia anima gemella?♪ ♪Chiedo se la pioggia e le giornate soleggiate comprendano il mio desiderio♪ ♪Affido tutti i miei pensieri alla luna solitaria, andando avanti tra il giorno e la notte♪ ♪Guardo i fiori e le foglie, i loro colori sono così brillanti♪ ♪La felicità e il dolore sono entrambi fugaci, quante primavere mi sono rimaste?♪ ♪Chiedo all’autunno e all’inverno: devo passare la mia vita in questa freddezza?♪ ♪L’arcobaleno si disperde facilmente, mentre i giorni durano troppo a lungo♪ ♪Nessuno sa perché i fiori siano sbocciati presto♪ ♪Il cielo non ride di noi, anche lui è invecchiato♪ ♪Il mondo è così grande, qualsiasi rancore diventa piccolo davanti a lui♪ ♪Ho dimenticato quelli che se ne sono andati♪ ♪Nessuno sa quando i fiori appassiscano♪ ♪Il cielo non piange per noi, anche lui è invecchiato♪ ♪Gli eroi sono morti e non è rimasto molto tempo♪ ♪Ho dimenticato quelli che se ne sono andati♪ [Word of Honor - Parola d'onore]
01:50
[Episodio 15] Primo Discepolo, domani ci sarà la Conferenza dei Guerrieri. Mio padre ha detto che in quell'occasione annuncerà il mio matrimonio con Fratello Cheng Ling. Non posso disobbedire agli ordini di mio padre. Se un giorno ti sveglierai, riceverò la tua disapprovazione per questo? Chi è? Oh, sei tu A-Xiang. Cosa ti è successo? Che c'è? Come mai le tue mani sono tanto calde? Presto, sdraiati. Perché sei stata tanto imprudente? Fai attenzione. Piano. Sciocchina, A-Xiang. Dovresti essere più accorta. [Così vicina,] [posso bloccarla facilmente con il Chiodo Infedele] [che mi ha dato sorella Qian Qiao.] Sei un po' calda. Non andartene. Non andare. Va bene, ma lascia che ti controlli il polso. [Gu Xiang, Gu Xiang.] [Niente panico. La devo immobilizzare in una sola mossa.]
03:11
[Solo allora avrò la possibilità di scambiarla con Zia Luo.] A-Xiang! A-Xiang! A-Xiang! Mi hanno detto che stai male e che ti serve un medico. Cosa succede? Come mai ti sei ammalata così d'improvviso? Sorella Xiao Lian, è grave? No, non lo è. Le prenderò qualche medicina. A-Xiang. Vai via, vai via. Non mi toccare. Cosa stai facendo, Cao Wei Ning? Io... Non stavo facendo niente. Ti ho portato uno spuntino. [Dannazione, è davvero appiccicoso.] [Perché ha scelto] [proprio questo momento per intromettersi?] A-Xiang, la medicina sarà amara. Ecco, prendi qualcosa di dolce. No. Non lo voglio! Ma è delizioso! Provalo. Davvero! Guarda. È buonissimo! D'ora in poi, qualora la Setta del Monte Tai avesse richieste, l'Alleanza dei Cinque Laghi non risparmierà alcuno sforzo per soddisfarle, anche a costo della vita.
04:21
Molto bene. L'unica richiesta della Setta Tai all'Alleanza dei Cinque Laghi è quella di punire immediatamente l'assassino! Punite l'assassino! Sì, punite l'assassino! Punite l'assassino! Punite l'assassino! Certamente l'assassino verrà punito. Fino a quando lavoreremo tutti insieme, cattureremo il Capo di Valle Fantasma e lo taglieremo in mille pezzi per confortare lo spirito di Ao Lai Zi! State dicendo un mucchio di sciocchezze! Lui ha ucciso il mio Maestro! Avete visto con i vostri occhi il capo Shen mentre lo uccideva? O lo avete visto mentre dava personalmente ordine a qualcuno di farlo? Non avete visto nulla, ho ragione? Tutti sanno che il Maestro Ao Lai Zi è stato ucciso dai Fantasmi della Valle. Molti amici e familiari del mondo delle arti marziali sono stati uccisi dalla Valle Fantasma. Il motivo per cui ho indetto la Conferenza dei Guerrieri è per vendicare ogni vittima! Ma voi tutti dovete stare attenti e ricordare di non lasciarvi manipolare dalle parole altrui! Non andate in confusione! Altrimenti finirete dritti nella trappola dei nostri nemici!
05:36
Anziano Huang, cosa ne pensate? Avete ragione. Ora, la cosa più importante è unirci per contrastare quelli di Valle Fantasma. L'Armatura di Cristallo smarrita da Ao Lai Zi è probabilmente finita nelle mani del sicario dei Fantasmi della Valle. Come dice il detto, il male non può sconfiggere il bene! L'Alleanza dei Cinque Laghi distruggerà Valle Fantasma e riporterà la pace nel mondo delle arti marziali! Uniamoci contro Valle Fantasma, riportiamo la pace nel mondo delle arti marziali! Quel Gao è piuttosto eloquente. Uniamoci contro Valle Fantasma, riportiamo la pace nel mondo delle arti marziali! [Alleanza dei Cinque Laghi] Capo Gao. Qualche giorno fa, al Padiglione Renyi, hai promesso che durante la Conferenza dei Guerrieri avresti spiegato a tutti l'intera storia che si cela dietro l'Armatura di Cristallo. Più della metà dei guerrieri invitati alla Conferenza sono qui. Quando ci direte come stanno le cose?
06:50
Huang He. Volete conoscere la verità dietro all'Armatura di Cristallo o volete che vi dica dov'è custodita? E che succede se voglio sapere dove si trova? I guerrieri qui presenti non meritano di conoscere la verità? Giusto! Questo è il motivo per cui il Clan del Pugno di Ferro è venuto qui oggi! Abbiamo subìto un grosso colpo d'arresto durante la battaglia del monte Qingya. Abbiamo contato molte vittime. Capo Gao. Ci dovete ancora una spiegazione! [Capo del Clan dell'Artiglio d'Aquila] Capo Gao! Ho perso un occhio, al Monte Qingya, e un figlio! Ho pagato un prezzo molto alto e non sono comunque riuscito a recuperare i segreti perduti del mio Clan. Non è sufficiente per esigere la verità dall'Alleanza dei Cinque Laghi? Capo Gao! Dateci una spiegazione! Dateci una spiegazione! Spiegatevi! Presto, spiegatevi! Dateci una spiegazione! Questo amico... Mi sembra molto occupato. Dove starà andando? Sei tu?
08:18
Lo Scorpione? Bene. Oggi vi racconterò la verità. L'Armatura di Cristallo è nelle mani dell'Alleanza dei Cinque Laghi. Primo Fratello! L'Alleanza dei Cinque Laghi ha fatto di tutto allo scopo di mantenere la pace nel mondo e la tranquillità nel mondo delle arti marziali! Il mondo delle arti marziali ha sofferto ampiamente dopo la battaglia di Qingya, e non poteva sopportare calamità maggiori. Per questo noi cinque fratelli ci siamo divisi l'Armatura di Cristallo, per proteggerla in segreto e aspettare il momento giusto! Capo Gao! La fai sembrare una cosa ragionevole, come se fosse stata l'unica scelta possibile! L'Arsenale del Mondo raccoglie i documenti e i segreti delle arti marziali di ogni luogo conosciuto. Con quale diritto l'Alleanza dei Cinque Laghi tiene all'oscuro tutti i guerrieri da ciò che custodisce? Capo Gao! Tutti noi abbiamo contribuito a sconfiggere Rong Xuan! [Capo della Setta Funiu] Come potete custodire il segreto dell'Armatura solo tra voi? Che diritto avete per farlo? Consegnate l'Armatura di Cristallo! La ridistribuiremo! Consegnate l'Armatura di Cristallo! Ridistribuitela! Consegnate subito l'Armatura di Cristallo! Cari guerrieri, ascoltate cosa ho da dire!
09:34
Anni fa, l'Armatura di Cristallo ha causato un bagno di sangue nel mondo delle arti marziali. È stata quasi una catastrofe! Proprio adesso, nella città di Yueyang, sono in circolazione dei pezzi fasulli dell'Armatura di Cristallo fabbricati da anime perfide. Ancora una volta questo ha causato un numero incalcolabile di morti e di feriti! Questo oggetto è una maledizione per il mondo delle arti marziali! Capo Gao, smettila di fare l'ipocrita! I tumulti nel mondo delle arti marziali venti anni fa, e la disputa creata dalle false Armature di Cristallo ora, sono state entrambe pianificate dalla tua Alleanza dei Cinque Laghi, vero? Non è forse vero che solo qualcuno con una conoscenza davvero accurata dell'Armatura di Cristallo avrebbe potuto farne copie tanto realistiche? Cosa stai cercando di dire? Continui a diffamare il Capo Gao! Qual è il tuo scopo? Cosa intendete? [Discepolo del Covo delle Dodici Catene] È stata l'Alleanza dei Cinque Laghi a fabbricare i falsi? Che maliziosi! Feng Xiao Feng! Dici un sacco di fesserie! Feng Xiao Feng, tappati la bocca! Se ti azzardi a spargere altre cattiverie, ti uccido! Feng Xiao Feng! Sarai il primo che ucciderò!
10:59
Vieni giù da lì! A-Xu. Ti basta dirmi "scendi", non hai bisogno di essere tanto aggressivo. Come oserei anche solo pensare di disobbedirti? A-Xu, hai fatto bene a venire. Bevi. Dove eri finito? Ho appena visto Arhat la Bella. Non ne uscirà niente di buono, con gli scorpioni coinvolti in questa faccenda. La situazione è brutta, che lo Scorpione sia coinvolto oppure no. Tuttavia, fino a quando il fuoco non raggiunge il nostro Cheng Ling che cosa ce ne importa? Stavo pensando al modo in cui lo Scorpione ha rapito Cheng Ling. Trovo ci sia qualcosa di strano. Non era per l'Armatura di Cristallo? A-Xu, non te ne preoccupare. Mettiti comodo e goditi lo spettacolo. Se lo vuoi sapere, penso che il dramma di Gao Chong che discute con i guerrieri vedrà un capovolgimento sorprendente. Attendiamo quest'esibizione eccezionale. Prima lo vedi innalzarsi in un grande palazzo, poi banchettare con i suoi ospiti e infine crollare con tutto l'edificio. (*detto per indicare la fugacità della fama e della ricchezza)
12:12
[Gao Chong, la Banda dei Mendicanti, Valle Fantasma, il Tianchuang.] [E lo Scorpione.] [Dall'inizio alla fine,] [in questa disputa per l'Armatura di Cristallo,] [lo Scorpione è sempre stato presente.] [Quale ruolo gioca in tutto questo?] Quando sai dove fermarti, possiedi stabilità. Quando hai stabilità, puoi stare tranquillo. Padre. (*adottivo) Tutto quello che hai progettato è stato disposto. Ora tocca a te. È il momento di porvi fine. [Se ho ragione,] [Valle Fantasma e lo Scorpione devono avere unito le forze.] [L'incidente con i cadaveri al teatro] [nasconde l'ombra dello Scorpione assassino, Qin Song.] [E gli strani Uomini Yào guidati da chissà quali spiriti malvagi] [alla casa delle bare della famiglia Zhan] [sono apparsi anche al covo dello Scorpione.] Lao Wen. Qualcuno sta manipolando le cose di nascosto. I piani di questa persona sono malvagi. Non è una buona cosa? È esattamente perché ci sono tanti colpi di scena creati da quelle persone arroganti
13:38
che tu e io ci divertiremo un mondo a guardare il dispiegarsi degli eventi. Quello che tu definisci come divertirsi un mondo implica lo spargimento di sangue di persone innocenti. È questo che vuoi vedere? Innocenti? Chi tra questa gente è innocente? Ma hai ragione, A-Xu. Questo genere di divertimento denso di sangue, di animali affamati che si combattono l'un l'altro, è esattamente quello che voglio vedere. Smettila di parlare di Valle Fantasma! Smettila di confondere la acque! Capo Gao, per favore, mostraci l'Armatura di Cristallo! Apri l'Arsenale! Ogni Setta riavrà i documenti segreti che erano stati sottratti, e poi combatteremo contro Valle Fantasma. Non sarebbe ottimo? Aprite l'Arsenale! Consegnate l'Armatura di Cristallo! Ascoltate! Non è che non desideri consegnare l'Armatura di Cristallo. È che anche se la consegnassi, non potrei comunque aprire l'Arsenale!
14:53
Basta così! Smettila di raccontare una bugia dopo l'altra! Ne abbiamo abbastanza! Consegna l'Armatura di Cristallo! Il Capo Gao è astuto e volubile! C'è qualcuno che può testimoniare per me! Vediamo quali altri trucchi hai in serbo. Mettila giù! Qualsiasi cosa accada, portate via questa donna! Maestra. Andate! Andiamo. [Che strano. Come mai non ho incontrato nessuno?] [Dove sono i discepoli di pattuglia?] [Culto delle Lettere] Davvero strano. Com'è possibile che tutte le persone, qui, siano sparite? Dove sono dottori e farmacisti? Signorina Gao, venite con me! Voi andate, li fermerò io! Come se ne fossi in grado! Fratello Cao! Vecchia strega! Come hai osato ferirlo? Attenta! Fratello Cao! Fratello Cao! Wei Ning!
17:15
Fratello Cao! Non morire! Non voglio che il mio doverti la vita vada disperso invano! Oh. Perché è ricaduta su di te la mia prima scelta? Se lo avessi saputo, avrei trovato un altro modo per entrare nella Setta Yueyang. Perché mi hai trattata così bene? Sciocca ragazzina. Stai davvero sprecando così il farmaco salvavita che ti ho dato? Zia Luo? [Giovane capo del Palazzo Longyuan, Long Xiao] Chi è quello? Lui è... Non hai visto il meccanismo della carrozzina? Deve essere il leggendario Capo del Palazzo Longyuan. È l'unico che può creare meccanismi tanto straordinari. Una volta, persino l'imperatore mostrava rispetto per il Palazzo Longyuan. C'erano delle voci che circolavano, venti anni fa, secondo cui il Palazzo Longyuan fosse in grado di aprire l'Arsenale. Aprire l'Arsenale? Il Capo del Palazzo Longyuan è un uomo anziano! Quel ragazzino chi è? Penso che tutti possano riconoscerlo. Lui è Long Xiao, il Giovane Maestro del Palazzo Longyuan,
19:19
il solo e unico Maestro dei Meccanismi. L'ho invitato qui oggi così che possa spiegare a tutti l'intera storia celata dietro l'Arsenale! Il Capo Gao ha ragione. Nessuno conosce la storia avvolta intorno all'Arsenale meglio di mio padre, Ban Zhu Ge Long Que. Il demone Rong Xuan si affidò a mezzi astuti per trafugare innumerevoli documenti di arti marziali dalle varie Sette. Sapeva di aver commesso degli illeciti. Per paura che altri gli sottraessero i documenti, illuse e ingannò mio padre, facendogli disegnare l'Arsenale del Mondo. Giovane Capo Long. Gao Chong ha appena affermato che anche se in possesso dell'Armatura di Cristallo, nessuno potrebbe aprire l'Arsenale. Che razza di fesseria sarebbe? Capo Gao ha ragione. L'Arsenale è molto complesso. È di fatto impossibile aprirlo con la sola Armatura di Cristallo. Allora diteci, sapete come aprire l'Arsenale oppure no?
20:29
Già, potete aprirlo? Mi dispiace deludervi. Non ho ereditato i veri insegnamenti di mio padre. Non posso aprire l'Arsenale. Non potete aprilo? Allora non fateci perdere altro tempo! D'altro canto, i meccanismi sono stati progettati da mio padre. Lui deve sapere come aprirli. Capo Gao. Sono venuto qui di persona oggi per esprimere la posizione di mio padre nei vostri confronti. Siatemi tutti testimoni. Non importa quanto cerchiate di corromperci oppure obbligarci, non vi aiuteremo mai ad aprire l'Arsenale e soddisfare il vostro egoismo! Giovane Capo Long. L'Arsenale è l'Arsenale del popolo! Nessuno se ne può impossessare! È giusto! Ben detto! L'Arsenale è l'Arsenale del popolo! Giusto! Sapevo che avreste cercato di appropriarvi dell'Arsenale! Avete sentito tutti, vero? Gao Chong vuole prendere tutti i tesori dell'Arsenale! Davvero ignobile!
21:47
Long Xiao! Quando mai mio fratello ha corrotto o costretto vostro padre? Vomitare queste calunnie davanti a così tante persone... Pensate che non oserei uccidervi? Che diavolo state dicendo? Perché mi avete mentito? Cosa avete in mente? Non credetegli! Mio fratello non ha mai assillato il Palazzo Longyuan! Gao, non ci hai manipolati abbastanza? Anche il tuo testimone ci ha detto la verità! Per quanto ancora vuoi negarlo? Svelto, consegna l'Armatura di Cristallo! Consegnate l'Armatura di Cristallo! Sbrigatevi a consegnare l'Armatura di Cristallo! Primo Fratello, mi dispiace! Non sono stato in grado di trovare il Palazzo Longyuan, per quanto io ci abbia provato. È stato lui a trovare me. Aveva detto che avrebbe testimoniato per me. È tutta colpa mia! Ti ho messo in questa situazione incresciosa! Zhao Xuan De? Come ha fatto un tipo così stupido e debole a diventare uno dei cinque figli dell'Alleanza dei Cinque Laghi? Anche Shen Shen è un idiota.
22:57
Il padre del tuo discepolo e Lu Tai Chong non erano molto meglio. Che sciocchezza, quest'Alleanza dei Cinque Laghi. Lao Wen, perché sei tanto estremo nel tuo giudizio? Non lasciare che l'odio ti renda cieco e alteri la percezione che hai dell'Alleanza dei Cinque Laghi. Con la tua abilità non riesci a vederlo? Qualcuno ha incastrato Gao Chong. Certo che lo so. Ed è per questo che non vedo l'ora di applaudire il responsabile. A-Xu, non parlarne. Vediamo come il guerriero Gao riuscirà a rovesciare la situazione e contrastare questo complotto. Silenzio! Fate tutti silenzio! Devono esserci delle incomprensioni tra il padre del giovane Capo Long e me. Ma posso assicurarvi che non ho alcun motivo egoistico riguardo l'Arsenale! Incomprensioni un accidente! Non cercate di confonderci! Consegnate l'Armatura di Cristallo! Sbrigatevi, consegnate l'Armatura di Cristallo! Lo giuro sui cieli! Quando la Valle Fantasma sarà spazzata via il giovane Capo Long e io
24:05
consegneremo i segreti dell'Arsenale tra tutte le Sette! Se non sono sincero, che il mio corpo possa essere tagliato in migliaia di pezzi! Se non ci sono obiezioni, allora considero la cosa decisa! Giovane Capo Long, avete fatto un lungo viaggio. Potete andare a riposarvi, ora. Sì! Alzati. Alzati! Cheng Ling. Non avere paura. Vieni. Zio Gao. C'è un'ultima cosa che devo dirvi. Questo è Zhang Cheng Ling, figlio del mio quarto fratello Zhang Yu Sen. È l'ultimo discendente della Setta del Lago Specchio. Ho deciso di dargli in sposa mia figlia! In futuro sarà mio genero e, insieme a mia figlia, guiderà la Setta del Lago Specchio e la Setta Yueyang! Dopo di ciò, io mi farò monaco
25:57
e seguirò il mio percorso con Buddha! Non mi occuperò mai più delle questioni dei mortali. Primo Fratello, non fare così! Ho preso la mia decisione. Non c'è modo di fermarmi. Maledetti! Come osate obbligare il mio Capo a farsi monaco! Ora siete soddisfatti? A-Xu. Gao Chong ha trascinato a fondo il tuo discepolo con sé. Pensi ancora che mi sbagliassi su di lui? Non è così. Fare questo non gli darà alcun guadagno. A-Xu, perché insisti a contraddirmi? Gao Chong ha sempre finto di essere un esempio di virtù. Di sicuro sta usando Cheng Ling per qualcuno dei suoi trucchetti! Gao Chong lo ha annunciato in pubblico, non può più cambiare idea. Cheng Ling gli ha consegnato l'Armatura di Cristallo. Quale potrebbe essere il suo valore per Gao Chong? Guardate tutti. [Gettone d'Onore] Cos'è questo? È il gettone d'onore! Cosa? Cos'è il gettone d'onore? Questo è il gettone dell'Immortale della Spada del Monte Changming. L'immortale della spada una volta fece un giuramento. Se Valle Fantasma avesse aggredito il mondo delle arti marziali,
27:31
il possessore di questo gettone avrebbe potuto ordinare al mondo di sradicare quel cancro in suo nome! Con questo gettone dubitate ancora di me? Voglio restituire l'Arsenale al popolo! Non mi servono potere e grandezza! Ho un solo desiderio! Distruggere la Valle Fantasma per vendicare i miei fratelli morti e far tornare la pace nel mondo delle arti marziali! La nostra Alleanza dei Cinque Laghi e la Valle Fantasma non possono coesistere! Attaccare Monte Qingya è imperativo! Cos'altro avete da dire? Portate il vino! [Le Sette Taiyue e Danyang sono sole] [I vagabondi non perdonano gli altri a causa del loro affetto] Chi vuole unirsi a me per spazzare via Valle Fantasma aggiunga il proprio sangue nella coppa! Amici o avversari, dopo aver bevuto questo vino, saremo fratelli pronti a morire gli uni per gli altri! Prima che Valle Fantasma venga distrutta, questo giuramento non potrà essere infranto.
29:09
Coloro che vogliono giurare, possono rimanere, chi vuole andarsene, non verrà fermato! Cavaliere Gao. Sai davvero come raggirare gli altri. Capo Gao. Tra la Setta della Spada Vento Gentile e Valle Fantasma c'è una lotta sanguinaria. Oggi io, Fan Huai Kong, vi affido la mia vita. Seguirò i vostri ordini. Vi ringrazio. Capo Gao! La mia Banda di Jujing attende i vostri comandi. Capo Gao ha detto molto bene! Io e i miei uomini giuriamo di seguire Capo Gao! Anche la mia Banda del Trasporto sulle Acque vi seguirà! Capo Gao, non ho sentito bene. Vorrei una conferma da te. Hai detto che dopo che la Valle Fantasma sarà distrutta aprirai l'Arsenale e restituirai i segreti a ogni Setta, giusto? Non mi rimangerò la parola. Bene. Capo Gao è un uomo onesto. Ma c'è qualcosa di cui sono curioso. Il Metodo Combinato delle Sei Coltivazioni e il Libro Yin Yang non appartengono a nessuno.
30:44
Cosa pensavi di farne? Giusto! Chi avrà il Metodo Combinato delle Sei Coltivazioni e il Libro Yin Yang? Questi oggetti senza un proprietario finiranno nelle tue tasche? Ascoltate tutti! Non avete neppure chiarito il punto più critico eppure avete promesso alleanza! Il solito trucco del Guerriero Gao! Chi ha detto che il Metodo Combinato delle Sei Coltivazioni e il Libro Yin Yang non appartengono a nessuno? Rong Xuan aveva la propria Setta. Quando avrò aperto l'Arsenale, restituiremo il Metodo Combinato delle Sei Coltivazioni al legittimo Maestro! Per quanto riguarda il Libro Yin Yang, appartiene alla Valle dei Guaritori! Verrà naturalmente restituito! Capo Gao, basta scherzare. Sono tutti morti, come potresti restituirlo? Il capo della nostra Banda Feisha era un caro amico della Valle dei Guaritori. Questo libro Yin Yang dovrebbe essere custodito da noi!
32:07
Mascalzone! Non scherzare! Di che razza di amicizia parli? Perché non dici addirittura che che il tuo Capo è il nipote perduto da tempo del Capo della Valle dei Guaritori? Giusto! Cari guerrieri, se lo chiedete a me, il nostro Clan del Coltello Spezzato delle Cinque Tigri ha patito le perdite maggiori nella battaglia del monte Qingya! Parlando di azioni meritorie, la nostra famiglia Peng dovrebbe essere risarcita con il Metodo Combinato delle Sei Coltivazioni come indennizzo! È motivo di gloria avere un alto numero di morti? Lo chiami meritorio? Tu...! Fratello Feng ha ragione. Dovremmo distribuirlo in base al merito. Il nostro Covo delle Dodici Catene ha il merito maggiore. La strategia per assediare Monte Qingya è stata un'idea del nostro capo! Voi, mucchio di ladri, siete degli idioti! Vostra idea un accidente! Tu...! Capo, voi del Covo siete almeno dei letterati? Anche se riceveste il libro, riuscireste a leggerlo? Ascoltate, la nostra Setta Funiu ha una lunga storia
33:13
e una grande tradizione! Questo libro Yin Yang dovrebbe essere nostro! Combattete! Combattete! Lao Wen, chi sei in realtà? Volete provare la mia bravura nelle arti marziali? Perché no? Non ho paura! Forza! Venite! Vogliono combattere, ma non osano. Codardi. Lao Wen. Odi l'Alleanza dei Cinque Laghi o l'intero mondo delle arti marziali? Affermi ancora di non essere il figlio di Rong Xuan? A-Xu. Che tu mi creda o no, non ti ho mai mentito. In questo caso, per quale motivo prendi tanto a cuore le parole di questa gente ignorante? Gente? Sono davvero umani? Gli onesti Clan del mondo delle arti marziali? La differenza tra loro e la Valle Fantasma è che i membri di una sono apertamente malvagi, mentre quelli dell'altra indossano una maschera di bontà, giustizia e moralità, eppure appena vedono un po' di carne si disfano dei finti panni umani e cominciano ad abbaiare e mordere!
34:20
Divertente. Quanto mi divertono. Bene. Percorriamo cammini diversi. Non posso convincerti. Fai ciò che vuoi. Dividiamoci qui. Sono tutti via. Ora sono solo. Ci sono davvero poche persone imprigionate. Che senso ha continuare a sorvegliarle? Primo discepolo, sei sveglio! Ottimo! [Yue] Sono Deng Kuan, il primo discepolo della Setta Yueyang. Ricompensare il malvagio e punire il buono, questa è l'impermanenza che impartisce la natura. Che c'è? Tocca a me? Ogni cosa verrà fatta secondo le disposizioni del Maestro. Valle Fantasma è arrivata al momento giusto. Impegniamoci tutti quanti! Distruggiamo questi spettri! Il loro sangue sarà sacrificato per il nostro vessillo! Capo Gao, nessun vero uomo manca di crudeltà. Che mente malvagia che hai! Quell'idiota di Fantasma Lingualunga ha distrutto la Setta di Lago Specchio per te.
37:56
Ora ti rivolti e lo vuoi uccidere? Fantasma Inganno ha catturato e ucciso i discepoli della Setta Danyang. Fantasma Sorriso ha ucciso Ao Lai Zi. Non seguivano tutti le tue istruzioni? Gao Chong, siete stato davvero voi! Maledetto! Abbiamo accettato di dividerci il tesoro dell'Arsenale equamente una volta ottenuta l'Armatura di Cristallo. Dopo che ne hai presi tre pezzi, però, ti sei rivoltato contro di noi, tradendoci. Vuoi distruggere Valle Fantasma? Pensi che Valle Fantasma ti lascerà fare quello che desideri? Chi sei? Smettila di diffamarmi! Un uomo saggio non presta fede ai pettegolezzi! Non serve dire altro! Kuan? Ma non era morto, il primo discepolo della Setta Yueyang? Basta, Maestro. Kuan! Ascoltate tutti. Sono Deng Kuan, il primo discepolo della Setta Yueyang. Non sono morto! Sono stato tenuto prigioniero da Gao Chong. È stato lui che mi ha dato istruzioni per infiltrarmi nella Setta di Lago Specchio e aiutare Fantasma Lingualunga a intrufolarsi
39:17
per sterminare la famiglia Zhang. Kuan, di che diamine parli? Gao Chong! Avete abbandonato l'Alleanza dei Cinque Laghi! Quanta slealtà! Avete ucciso i vostri stessi fratelli! Che disprezzo! Avete ferito l'orfano perduto della Setta di Lago Specchio. Che mancanza di umanità. Avete complottato con i Fantasmi della Valle per sconvolgere il mondo delle arti marziali. Che scorrettezza! Vi ho assistito nelle vostre azioni crudeli e provo troppa vergogna per vivere! Porrò termine alla mia vita per mantenere la giustizia! Morirò con voi! Kuan! Primo Discepolo! Non potete credergli! Questo ragazzo è impazzito! Kuan! Chi mi vuole morto controllando te? Fantasma Mutevole, Fantasma Mutevole. Così è questa la tua mossa.
40:57
Di certo un cane che morde non abbaia. Congratulazioni, hai abbandonato le tenebre per un futuro radioso. ♪Il cielo era grigio mentre attraversavo il fiume freddo♪ ♪La luna riflessa nella mia tazza colma fa da eco alla tristezza del mio sorriso♪ ♪Chi mi ha permesso di girare il mondo a cavallo?♪ ♪Chi è ubriaco dei propri sogni, ma non riesce a trovare casa quando si sveglia?♪ ♪La pioggia fredda bacia le mie finestre♪ ♪Non mi piacciono l’odio e la calunnia, eppure la mia malinconia persiste♪ ♪La brezza primaverile fa rifiorire le verdi sponde del fiume♪ ♪Ma non può infondere calore♪ ♪Non è come la luce che ci scalda adesso♪ ♪Mi dispiace di non averti incontrato prima, ma finalmente ci rivediamo adesso♪ ♪Non lasciare che le stagioni passino invano♪ ♪Rinuncia alle avventure a cavallo per una vita tranquilla e pacifica♪ ♪Innumerevoli luci illuminano il mondo♪ ♪Il passato scompare come fumo, come sabbia impalpabile♪ ♪E trascorrerò il resto dei miei giorni a godermi la vita con te♪ ♪Per sempre con te♪

DOWNLOAD SUBTITLES: